Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Østberg: "L'errore nella PS20 mi è costato il podio"

Il pilota norvegese ha colpito una roccia a bordo strada e ha danneggiato la sua DS3 nella PS20. Ha finito 5°

Mads Østberg sembrava ormai lanciato verso un altro podio in questa stagione 2015 del World Rally Championship, invece un errore nella quart'ultima prova speciale gli ha fatto perdere il terzo posto e lo ha retrocesso sino al quinto, buttando all'aria un risultato che sarebbe stato molto importante per il marchio francese DS.

Il pilota norvegese, al contrario di quanto spesso dimostra Kris Meeke, è un pilota molto regolare, anche se non in grado di sfoderare l'acuto decisivo per portare a casa una vittoria. La regolarità è proprio il pregio migliore di Mads e proprio grazie a questo in stagione ha portato a casa punti pesanti per il campionato costruttori. 

Questa volta a tradirlo è stata una nota errata nella PS20. Il navigatore Jonas Andersson ha chiamato una curva più larga di quanto non fosse nella realtà e Mads è finito con le ruote in appoggio fuori dalla carreggiata, colpendo un sasso che gli ha danneggiato pesantemente una sospensione. Il danno non ha impedito all'equipaggio norvegese-svedese di portare la vettura al termine della stage, ma non ha potuto difendere la quarta posizione da Elfyn Evans. Østberg ha così terminato la corsa al quinto posto assoluto.

"Ieri ho semplicemente fatto un errore che mi è costato il podio. A volte si riesce a evitare di finire male anche se una nota è leggermente sbagliata, altre volte no e quest'ultimo è stato il nostro caso in questo fine settimana. L'angolo della curva era molto stretto, invece sono finito un po' largo e mi sono imbattuto in una roccia a bordo strada nascosta dietro a un cespuglio, che ha danneggiato la sospensione posteriore destra e l'impianto frenante. Abbiamo cercato poi di ridurre il problema e di portare la vettura al traguardo, quindi sono contento di essere riuscito a portare a termine il Rally! Ora non vedo l'ora di affrontare le più veloci prove del Rally di Polonia". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Latvala lascia la Sardegna con dieci punti
Articolo successivo Meeke: "L'inizio del rally è stato disastroso"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera