Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Meeke: "Un bene ci siano tante stage nuove"

Il pilota britannico andrà in cerca di un altro podio dopo la vittoria in Argentina e il quarto posto in Portogallo

Kris Meeke è reduce da un quarto posto colto nel Rally del Portogallo, in cui ha però lottato con la Polo R WRC di Andreas Mikkelsen per il terzo posto finale, sfuggitogli a causa di un errata strategia gomme e una torrura della barra anti rollio posteriore sulla sua DS3 WRC.

Il pilota britannico, dopo aver finalmente vinto il suo primo Rally mondiale in Argentina, cercherà il bis proprio sugli sterrati del Rally d'Italia, che si disputerà in Sardegna. Il pilota di punta della DS si è detto contento di affrontare il nuovo layout del rally sardo, che presenterà molte stage rinnovate rispetto alla passata edizione.

"Il percorso 2015 è abbastanza differente a quello dell'anno passato. Nonostante ciò, il Rally Italia Sardegna è uno degli appuntamenti del mondiale con cui ho maggior confidenza. Penso sia una buona cosa che in questa stagione vi siano molte nuove stage. In questo modo saremo tutti costretti a stilare nuove note e partiremo alla pari da quel punto di vista. Questo è uno dei rally più difficili del campionato, Le strade sono strette e appena fuori dalla carreggiata ci sono molte pietre e rocce esposte. Questo richede la massima precisione e pulizia di guida. Le alte temperature si aggiungeranno alle difficoltà. Dal Messico abbiamo dimostrato di essere in grado di combattere in modo continuativo per le posizioni di vertice, dunque abbiamo bisogno di mantenere il nostro buon stato di forma. Un podio sarebbe quindi un risultato perfetto", ha dichiarato l'ex pupillo di Colin McRae.  

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Neuville: "Sardegna? Servono 2 anni per andare forte"
Articolo successivo Østberg: "La Sardegna uno dei miei Rally preferiti"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera