Mads Østberg tradito dalla... Crema solare?

Mads Østberg tradito dalla... Crema solare?

Il norvegese ha usato la crema per le orecchie bruciate, ma potrebbe esser stata una delle cause dell'incidente

Di solito, quando i piloti di rally divengono protagonisti di un incidente nel corso di una speciale, la colpa va attribuita a un errore umano del pilota o del copilota, oppure a un guasto tecnico sulla vettura, piuttosto che a una maledetta foratura. A volte, però, avvengono cose molto più particolari, così com'è accaduto al pilota norvegese della DS, Mads Østberg al Rally Italia Sardegna

Il pilota che attualmente occupa la seconda posizione nel campionato mondiale dedicato ai piloti si è bruciato le orecchie nel corso del fine settimana che ha ospitato il sesto appuntamento del Mondiale Rally 2015 e, nelle ultime speciali, ha preferito proteggersi utilizzando una crema solare, che però sembra essere stata parziale causa della sua uscita di pista nel corso della PS20.

"Domenica mi ero messo la crema per proteggere le orecchie, bruciate nei giorni precedenti. Nel corso della speciale 20 una cuffia è scivolata fuori dall'orecchio proprio a causa della scivolosità creata dalla crema. Ho cercato di inserirla su un lungo rettifilo, ma poco dopo ho perso il ritmo di guida e ho sbagliato traiettoria, finendo poi fuori strada. Non voglio dire che la crema sia stata la principale causa della mia uscita, ma, probabilmente, ha influito", ha dichiarato Østberg a wrc.com.

Mads è rimasto uno dei pochi piloti a utilizzare ancora le cuffie, mentre la maggior parte dei suoi colleghi utilizza un sistema interfono integrato nei caschi. "Uso le cuffie dall'anno scorso e mi sono sempre trovato bene, non ho mai avuto alcun problema", ha aggiunto il pilota della DS, che nell'incidente ha perso il podio, ma nelle prove successive ha poi accusato problemi significativi ai freni, che gli hanno fatto perdere anche la quarta posizione assoluta, facendolo chiudere in quinta. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Portogallo
Piloti Mads Østberg
Articolo di tipo Ultime notizie