Hyundai, secondo doppio podio dal 2014!

Hyundai, secondo doppio podio dal 2014!

Paddon e Neuville hanno regalato al team coreano un risultato che mancava dal Rally di Germania 2014

Terminato il Rally italia Sardegna, per il team Hyundai Motorsport è tempo di bilanci. Al termine delle quattro tappe che fanno dell'appuntamento italiano uno dei più difficili e tortuosi dell'intero Mondiale 2015, il team coreano è riuscito a cogliere un fantastico doppio podio con Hayden Paddon e Thierry Neuville.

Il "kiwi" ha chiuso al secondo posto assoluto dopo una quattro giorni praticamente perfetta, centrando inoltre il primo podio della carriera in WRC e il primo risultato tra i primi tre colto da un neozelandese nel Mondiale Rally. Neuville è invece riuscito a salire sul podio dopo una gara molto complessa, costellata da pochi errori ma da qualche problema tecnico di troppo che lo ha costretto a una buona rimonta, aiutata anche da errori e problemi di altri piloti che lo precedevano in classifica. 

Questo doppio podio conquistato in Sardegna è il secondo in assoluto dal giorno del ritorno di Hyundai Motorsport nel World Rally Championship, avvenuto a Monte-Carlo nel 2014. Il primo, lo ricordiamo, è avvenuto ormai un anno fa nella gara di casa della Volkswagen, con Thierry Neuville grande vincitore davanti a Daniel Sordo, per una doppietta clamorosa.

Il team coreano andrà alla ricerca di un nuovo podio a partire dal prossimo appuntamento, che si terrà tra poche settimane in Polonia, sede del settimo appuntamento iridato del World Rally Championship 2015.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Hayden Paddon , Thierry Neuville
Articolo di tipo Ultime notizie