Neuville: "Weekend difficile, ma podio fantastico!"

Neuville: "Weekend difficile, ma podio fantastico!"

Il giovane belga, nonostante numerosi problemi nel corso della gara sarda, ha portato a casa un bel podio

Thierry Neuville ha conquistato sugli sterrati della Sardegna un podio di grande importanza e le motivazioni sono molteplici. Dopo un periodo di netto appannamento, il belga è tornato a guidare come sa e ha ricordato a tutti il Thierry che ha conteso la vittoria alla Volkswagen in Svezia all'inizio della stagione. 

Non solo. Neuville è stato vittima di numerosi problemi alla sua i20 - quasi naturali in un rall così difficile e tortuoso - ma ha guidato al di sopra dei guai tecnici, portando la sua Hyundai numero 7 sul terzo gradino del podio, dopo una rimonta favorita anche dai ritiri altrui. Il merito del belga sta però nell'averci sempre creduto, spingendo forte e non commettendo errori, mostrando inoltre una buona consistenza negli ultimi due giorni di gara, quelli decisivi.

"Di certo questo non è stato un fine settimana facile e proprio per questo tornare a casa con un podio lo rende strepitoso. Sono molto felice per la squadra dopo tutto il lavoro che abbiamo fatto nel corso dei quattro giorni di gara. Fin dalle prime fasi abbiamo trovato questo appuntamento molto difficile e il fondo ha reso la guida dura e non certo semplice".

"Abbiamo lottato con un po' di problemi, ma la squadra ha fatto un lavoro fantastico per rimetterla in sesto e farla tornare molto competitiva. Nel complesso, per il team è stato un fine settimana buono, lo definirei competitivo, siamo stati inoltre in gradi di prenderci il podio. Abbiamo usudruito anche della posizione di partenza, ma siamo orogliosi di aver fatto secondo e terzo", ha concluso Thierry.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Thierry Neuville
Articolo di tipo Ultime notizie