Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Nandan: "Il podio italiano? Meglio della vittoria 2014"

Il direttore di Hyundai Motorsport ha spiegato la sua affermazione: in Germania fu vittoria in circostanze particolari

A qualche giorno dal doppio podio colto al Rally Italia Sardegna, Michel Nandan, direttore del team Hyundai Motorsport, è tornato a parlare della gara italiana.

Hayden Paddon e Thierry Neuville hanno portato le i20 WRC numero 20 e 7 rispettivamente sul secondo e terzo gradino del podio, dopo una gara bella, anche se a tratti difficile e incerta. Solo Sébastien Ogier, però, è riuscito a fare meglio e questo risultato ha rinfrancato molto Nandan, il quale ha voluto fare un paragone tra questo risultato e la doppietta ottenuta lo scorso anno nel Rally di Germania.

"La nostra doppietta colta in Germania rimarrà sempre una vittoria e un grande risultato, ma l'abbiamo colto in circostanze molto particolari e, a mio avviso, questo secondo e terzo posto ottenuto nel rally in Sardegna ha più valore, anche se, normalmente, così non dovrebbe essere".

Nandan ha poi valutato l'operato del suo team in tutti e quattro i giorni di gara, analizzando anche i problemi patiti sulle vetture dei due piloti che hanno centrato il podio. "Per quasi tutta la manifestazione abbiamo dovuto fare i conti con alcuni problemi, anche sulla vettura di Hayden. Proprio per questo il secondo posto che ha ottenuto ha grande rilevanza. Thierry ha denotato a sua volta qualche problema, ma è stato capace di portare la vettura alla fine delle tappe e siamo riusciti a risolverli".

Infine, dopo le splendide parole spese per giudicare il lavoro di Paddon in Sardegna, ecco un'ulteriore frase al miele per il ventottenne neozelandese, che in Italia ha colto il primo podio della carriera in WRC. "Hayden ha mantenuto un ritmo veloce e costante per tutta la manifestazione, riuscendo a sopportare a lungo la pressione di un campione del mondo come Ogier. Questo conferma non solo la sua capacità di andare veloce, ma anche la sua estrema consistenza in alcune situazioni di gara". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Meeke: "L'inizio del rally è stato disastroso"
Articolo successivo Sossella: "Alla Marca dobbiamo attaccare"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera