Partenza anticipata per Sordo: penalizzato!

condividi
commenti
Partenza anticipata per Sordo: penalizzato!
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
11 giu 2015, 21:09

Dani è scattato troppo presto nella Prova Speciale 1 e la penalità è arrivata inesorabile: 10 secondi

Il Rally Italia Sardegna inizia in salita per Dani Sordo. Il pilota spagnolo della Hyundai ha compiuto il prologo dell'evento isolano con grande grinta e talento, che lo hanno portato al secondo posto grazie al secondo miglior tempo della PS1 corsa proprio pochi minuti fa a Cagliari.

Dani è risultato appena un secondo e tre decimi più lento di Martin Prokop, che ha vinto la speciale e rimarrà in testa alla classifica generale almeno fino alla prima prova di domani, ma i commissari di gara hanno ravvisato un'irregolarità da parte dell'iberico in fase di partenza.

Sordo è infatti scattato in anticipo rispetto al canonico start ed è stato penalizzato ancor prima che la prova venisse consclusa da tutto il parco partenti. Ben 10 i secondi che l'iberico si è visto infliggere e ora la vetta è già abbastanza lontana: 11"3 secondi dopo appena 2,50 chilometri percorsi. Il Rally italiano è comunque molto lungo e Dani avrà modo di tentare la rimonta già da domani, anche perché la vettura ha dimostrato di essere competitiva già stamattina nello Shakedown. 

Prossimo articolo WRC

Su questo articolo

Serie WRC
Piloti Dani Sordo
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie