Paddon: "Finire sul podio è una gran sensazione"

condividi
commenti
Paddon:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
15 giu 2015, 16:12

Il neozelandese ha centrato il primo podio in carriera nel WRC dopo una prestazione maiuscola

Hayden Paddon ha centrato al Rally Italia Sardegna il primo podio della carriera nel WRC, dopo una prestazione da incorniciare in cui è addirittura riuscito a condurre per più di una giornata la classifica generale del rally italiano.

Strepitoso l'avvio del neozelandese, con ben tre speciali vinte di fila, che lo hanno proiettato in testa alla graduatoria davanti alle Volkswagen e alle due vetture gemelle di Neuville e Sordo. Il terzo giorno di gara, però, si è rivelato fatale a causa di un testacoda che ha permesso a Ogier di passare in testa e vincere il quarto rally della stagione. Nonostante ciò, Hayden ha mostrato grande felicità sul podio costruito sul lungomare di Alghero.

"Finire sul podio è stata una sensazione assolutamente incredibile e le parole non possono rendere giustizia a come mi sento in questi istanti. Abbiamo avuto un ottimo fine settimana ma sin dalle prime speciali abbiamo cercado di non guardare troppo alla classifica. Una volta ridotto il nostro vantaggio abbiamo comunque cercato di mantenere la nostra posizione e farlo contro il campione del mondo in carica è stato assolutamente fantastico. Sabato pomeriggio abbiamo avuto dei problemi che ci hanno rallentato, ma abbiamo comunque cercati di finire al meglio per ripartire bene domenica e finire sul podio".

"Nell'ultimo giorno abbiamo evitato di spingere a fondo per non rovinare il nostro risultato. Io e Thierry avevamo la possibilità di cogliere un doppio podio e abbiamo cercato solo di portare le vetture al traguardo della Power Stage senza commettere errori. Sono grato alle persone che mi hanno seguito qui e che hanno sacrificato notti per vedermi. Il mio ringraziamento va a Hyundai Motorsport per tutto il sostegno che mi hanno fornito i ragazzi del team. Spero solo che sia il primo di tanti risultati positivi per me e per noi", ha concluso Paddon. 

Prossimo articolo WRC
Neuville: "Weekend difficile, ma podio fantastico!"

Previous article

Neuville: "Weekend difficile, ma podio fantastico!"

Next article

Nandan: "Con la i20 WRC 2016 punteremo al titolo"

Nandan: "Con la i20 WRC 2016 punteremo al titolo"

Su questo articolo

Serie WRC
Piloti Hayden Paddon
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie