Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Neuville, quarto, stringe i denti e vede il podio

Il belga ha dovuto fare i conti con la rottura del servosterzo e una penalizzazione di 40", ma è quarto

Se per Hayden Paddon è ormai un fine settimana indimenticabile, il Rally Italia Sardegna sembrava poter essere l'ennesimo appuntamento deludente dell'ultimo periodo per Thierry Neuville. Il pilota del team Hyundai Motorsport ha invece risposto alla grande nella seconda parte della terza tappa, risalendo dal sesto posto sino al quarto.

Il cammino del giovane belga non è stato privo di insidie e problemi. Nel corso della mattinata si è rotto il servosterzo. Un guasto considerevole se si pensa che il fondo del rally italiano è completamente sterrato e cosparso di numerose pietre e rocce che sporgono dal suolo. Una volta rimediato al guasto, Thierry si è visto infliggere una penalità di 40 secondi per il troppo tempo utilizzato per sistemare la vettura, ma i minuti impiegati al parco assistenza si sono poi rivelati fondamentali per il prosieguo della competizione.

Neuville, una volta arrivato al parco assistenza per cambiare gli pneumatici alla sua i20 WRC, è apparso stremato (video sottostante), dopo una giornata in cui ha dovuto fare i conti con molte situazioni non certo idilliache. Nonostante ciò, è riuscito a portare a casa la PS16 e a risalire in classifica generale, vedendo il podio a non troppa distanza da sé.

"Anche oggi non è certo stata una giornata facile ma ci sono state anche cose positive. Abbiamo iniziato bene, ma poi un problema al servosterzo ci ha limtati, portando a utilizzare del tempo per sistemarlo. Inoltre abbiamo subito 40" di penalità, ma che sono serviti per avere la vettura competitiva per la seconda parte della giornata. Il team ha fatto un lavoro stupendo e la vittoria nella PS16 è per loro. Sono molto contento di essere risalito sino al quarto posto, chissà cosa potrebbe accadere domani...".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Paddon, la favola continua. Il podio è vicino
Articolo successivo Sardegna, PS20: Paddon c'è, Ostberg esce di strada

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera