Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Hyundai in festa anche per Neuville: terzo!

Podio insperato raggiunto con tenacia da Thierry, che riscatta gli ultimi Rally al di sotto delle aspettative

Thierry Neuville, all'inizio del fine settimana di gara andato in scena sugli sterrati della Sardegna, sede del sesto appuntamento stagionale del World Rally Championship 2015, avrebbe firmato per fare un tuffo nello splendido mare che bagna le rive delle spiagge di Alghero, perché ciò avrebbe significato l'arrivo tra i primi tre dopo due appuntamenti ricchi di errori anche banali per una delle giovani stelle più luminose del firmamento WRC.

Il belga può essere soddisfatto, perché al termine della cerimonia del podio, in cui ha occupato il gradino più basso dei tre, si è potuto tuffare assieme ad Hayden Paddon, ottimo secondo, raffreddando i bollenti spiriti che lo hanno pervaso proprio nelle ultime prove speciali, quando è riuscito a risalire dal quinto sino al terzo posto finale. Certo, il podio è strettamente legato a errori della diretta concorrenza - leggasi Tanak prima e Ostberg poi - ma Thierry è stato molto preciso negli ultimi giorni e, si sa, è la precisione che fa la differenza in un contesto di alto livello.

Al termine della Power Stage, in cui il ventiseienne ha corso in modalità crocera per non gettare tutto al vento dopo una bella rimonta, Neuville ha finalmente sfoggiato il suo classico sorriso, conscio di aver recuperato parte dei punti buttati tra l'Argentina e il Portogallo e di poter guardare al futuro con più serenità, magari puntando ancora al podio nel prossimo appuntamento in Polonia. 

"Dopo i problemi patiti nel corso di questo fine settimana non mi sarei mai aspettato di finire sul podio dopo quattro giorni così duri", ha dichiarato Neuville al termine delle ostilità. "Per noi questo è un ottimo risultato e per il team è altrettanto importante centrare un obiettivo come questo, finendo con due vetture sui primi tre gradini del podio. Questo ci dà fiducia per il futuro". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hyundai festeggia il secondo posto di Paddon
Articolo successivo C'è anche un po' di Italia in Hyundai Motorsport

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera