Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Hyundai, aggiornamenti al motore in Germania?

Il team coreano ha in mente di potenziare il propulsore. Una strategia per beffare in casa Volkswagen?

Il Rally Italia Sardegna entra finalmente nel vivo con le ultime speciali rimaste per la giornata conclusiva della competizione, che potrebbe regalare alla Hyundai un altro podio in questa stagione 2015 del World Rally Championship grazie ad Hayden Paddon o, forse, anche grazie alla tenacia di Thierry Neuville, ora quarto assoluto.

Il team coreano è concentrato completamente su questo fine settimana, ma dalla Hospitality che è stata montata ad Alghero trapelano interessanti notizie riguardo alcuni nuovi aggiornamenti che dovrebbero essere montati sulla i20 WRC, nonostante la vettura in dotazione a Neuville, Sordo e Paddon sia ormai arrivata a fine carriera. 

Hyundai porterà nei prossimi appuntamenti del 2015 un importante sviluppo del propulsore che spinge le tre i20 WRC (che ben presto diverranno quattro con l'inserimento di Kevin Abbring nella line up ufficiale) e, probabilmente, sarà l'appuntamento in Germania a essere il primo banco di prova per il 1.6 turbo coreano potenziato. L'introduzione di ulteriore cavalleria è un segnale forte da parte di Hyundai. Il team è concentrato su più fronti - compreso lo sviluppo della nuova i20 WRC a cinque porte - ma non vuole trascinarsi sino al termine del mondiale 2015 tanto per partecipare, ma per essere sempre protagonista.

L'obiettivo non è dichiarato apertamente, ma appena sussurrato: da quando Volkswagen è rientrata nel WRC ha vinto titoli iridati, ma mai il Rally di Germania. Per i vertici di Wolfsburg questa mancanza diviene ogni anno più importante, perché la vittoria in casa porterebbe un ritorno d'immagine notevole. Per Hyundai, in vista di un 2016 carico di speranze e aspettative, è un'occasione in più per mostrare a tutti di essere una vera potenza del Mondiale e impedire alla concorrente di raggiungere un traguardo importante. Gli ultimi risultati parlano per loro e in Germania sarà vera guerra.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Sardegna, PS19: Ogier ha fatto il largo
Articolo successivo Paddon, la favola continua. Il podio è vicino

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera