Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Evans: "La nuova Fiesta ha un grande potenziale"

La M-Sport si appresta a correre in Sardegna con la nuova Fiesta RS WRC, che ha debuttato in Portogallo

La M-Sport si prepara a disputare in Sardegna il secondo appuntamento della stagione 2015 del World Rally Championship con la nuova Ford Fiesta RS WRC con specifiche 2015.

Dopo l'esordio molto positivo sugli sterrati del Portogallo, il team britannico ha come obiettivo replicare i buoni risultati di due settimane fa, sfruttando la maggior esperienza fatta riguardo le caratteristiche della nuova vettura dopo i test avvenuti ad inizio settimana.

Elfyn Evans ha dei bei ricordi in Sardegna, dopo aver fatto il suo debutto nel Mondiale Rally 2013. Il miglior risultato colto dal gallese è stato il quinto posto del 2014. "La Sardegna è un Rally difficile, ma mi piace molto e non vedo l'ora di farlo. E' una grande sfida per i piloti, ma il team ha fatto un grande debutto con la nuova vettura in Portogallo e c'è potenziale per fare molto bene anche in Italia".

Anche Ott Tanak ha ottimo ricordi nella tappa italiana, in cui ha colto il primo podio nel WRC nel 2012. "Abbiamo solo bisogno di guidare e di goderci questo Rally e con questa nuova vettura è davvero molto facile godersi la guida. Dovremo avere una buona ricognizione erp avere subito buoni riferimenti nelle stage. Spero di fare subito un buon lavoro sulla vettura, 'obiettivo è eguagliare il miglior risultato ottenuto in Portogallo e, magari, migliorarlo. Abbiamo solo bisogno di trovare fiducia in tutto il pacchetto e continuare così". 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Østberg: "La Sardegna uno dei miei Rally preferiti"
Articolo successivo Kubica: "In Sardegna occhio all'alta velocità media!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera