Paddon: "Punto alla Top Five anche in Finlandia"

condividi
commenti
Paddon:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
17 lug 2015, 12:15

Il neozelandese ha inoltre elogiato Neuville, nonostante stia passando un periodo d'appannamento

Il World Rally Championship si sta affacciando all'ottavo appuntamento della stagione 2015, che si disputerà in Finlandia, e Hayden Paddon arriva al sest'ultimo rally della stagione con grandi aspettative, dopo aver mostrato a tutti le proprie capacità nelle ultime tre gare appena disputate.

Il ventottenne è stato il pilota Hyundai più veloce, produttivo in termini di punti e consistente dell'ultimo periodo, con Dani Sordo in difficoltà sugli sterrati - seppur sia migliorato rispetto agli anni passati - e un Thierry Neuville che sembra aver perso lo spunto mostrato a inizio anno dopo la polemica nei confronti del team, reo di aver ritardato troppo il debutto della nuova Hyundai i20 WRC a cinque porte con specifiche 2015.

Nonostante le ultime difficoltà, il belga rimane comunque il punto di riferimento per Paddon, che crede nelle capacità del compagno di squadra e pensa che possa tornare ai vertici a partire dal prossimo rally. 

"Thierry e Dani hanno avuto entrambi un periodo difficile. Dani ha avuto difficoltà in Polonia, ma Thierry ha comunque mostrato di avere un ottimo passo gara. Lui probabilmente ha avuto difficoltà dopo aver sbagliato la scelta delle gomme, ma Thierry è di certo il nostro punto di riferimento per qunto riguarda le prestazioni. Lui è un pilota molto bravo, sta solo passando un momento un po' più complesso del solito", ha dichiarato il neozelandese a wrc.com.

Paddon ha inoltre fissato il proprio obiettivo per il Rally di Finlandia e, date le ultime grandi prestazioni, andrà in cerca di un altro risultato di rilievo. "Il nostro obiettivo rimane quello di terminare il rally nei primi cinque posti, ma dobbiamo continuare a lavorare nella giusta direzione passo dopo passo. Non sono preoccupato del fatto che non abbiamo in dotazione la vettura nuova, io devo solo mettermi il casco e cercare di essere il più veloce possibile". 

Prossimo articolo WRC
Wilson: "Tänak ora ha grande fiducia in se stesso"

Previous article

Wilson: "Tänak ora ha grande fiducia in se stesso"

Next article

Jost Capito conferma Jari-Matti Latvala per il 2016

Jost Capito conferma Jari-Matti Latvala per il 2016

Su questo articolo

Serie WRC
Evento Rally di Finlandia
Piloti Hayden Paddon
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie