Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

WRC, Rally Estonia, PS4: Tanak si ritira. Katsuta terzo

Tanak esce di speciale, rientra, ma poi si ritira. Neuville e Suninen forano e perdono diversi secondi. Ne approfitta Katsuta, che sale al terzo posto.

Ott Tänak, Martin Järveoja, Hyundai Motorsport Hyundai i20 Coupe WRC

Foto di: McKlein / Motorsport Images

La Prova Speciale 4 del Rally Estonia, la Kanepi 1 di 16,54 chilometri, ha regalato altre emozioni e un grande colpo di scena: il ritiro di Ott Tanak. Il pilota padrone di casa e vincitore della scorsa edizione ha alzato bandiera bianca nel corso di questa prova.

Dopo essere stato protagonista di un buon primo settore, Tanak è uscito di strada, finendo in un campo. E' poi riuscito a rientrare in prova, ma dopo pochi chilometri ha deciso di imboccare una strada di servizio e ritirarsi. Non sono ancora chiare le motivazioni del ritiro di Tanak, ma per Hyundai Motorsport è un duro colpo.

Kalle Rovanpera ha vinto la prova speciale con 3"5 di vantaggio nei confronti di Craig Breen, rallentato ancora una volta da Gus Greensmith fermatosi lungo la speciale a causa di un altro - definitivo - problema al motore della sua Fiesta.

Ora Rovanpera ha 2"5 di vantaggio su Breen, perché il nord-irlandese si è visto ridare 10" nella prova precedente per essere stato rallentato proprio da Greensmith, con l'auto in panne.

Non è andata meglio a Thierry Neuville, arrivato a fine prova con la gomma posteriore sinistra forata a causa di un contatto con un banco di terra a bordo strada dopo 7 chilometri di speciale. Il belga è stato molto bravo a limitare i danni e a perdere solo 6" nei confronti di Ogier.

Il 7 volte iridato della Toyota è rimasto in quarta posizione, perché con una grande prova Takamoto Katsuta è riuscito a salire in terza posizione. Ogier e Neuville sono vicini al giapponese della Toyota e la lotta per il podio si protrarrà sino alla fine del giro mattutino di oggi.

Teemu Suninen, così come Neuville, è stato rallentato a causa della foratura della ruota posteriore sinistra, tanto da perdere 2 posizioni nella classifica generale. Ora il finnico del team M-Sport è ottavo, dietro però a Loubet di 1"1.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC, Rally Estonia, PS2-3: Tanak fora, Rovanpera in vetta
Articolo successivo WRC, Rally Estonia, PS5: Katsuta KO. Rovanpera vola

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera