Ogier: "Un finale incredibile. Orgoglioso della vittoria"

condividi
commenti
Ogier:
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
15 feb 2015, 18:50

Il transalpino ha colto il secondo successo di fila in questo inizio 2015, dopo un finale al cardiopalma

Ogier:

Sébastien Ogier ha conquistato oggi il Rally di Svezia, seconda vittoria su due Rally disputati in questo inizio del World Rally Championship 2015. Il francese ha guidato la corsa per i primi due giorni, commettendo però un errore nel terzo e perdendo la leadership. Nell'ultima giornata il transalpino è stato autore di una rimonta furiosa, che lo ha prima portato a superare un grande Thierry Neuville e poi a conquistare la seconda gara consecutiva della stagione.

Ogier, assieme a Neuville e Mikkelsen, ha dato vit a uno dei finali più incredibili delle ultime stagioni. I tre sono stati racchiusi in poco meno di cinque secondi per l'intera ultima giornata e la Power Stage di questa mattina è risultata decisiva per assegnare la vittoria e le restanti posizioni del podio. Il talento ha aiutato Ogier nella grande rimonta, ma l'errore di Andreas Mikkelsen nell'ultima speciale ha fatto la differenza e ha consentito al pilota nativo di Gap di conquistare una vittoria insperata sino a ieri pomeriggio.

"E' stato un finale incredibile - ha ammesso Ogier poco dopo aver tagliato il traguardo dell'ultima stage - Sono davvero orgoglioso di questa vittoria ed è certamente una delle mie più belle delle carriera. Ho vinto per la prima volta in Svezia nel 2013, quando riuscii a battere Sébastien Loeb e fu fantastico, ma questa volta è stata molto più tosta di allora. Julien Ingrassia e io abbiamo dato tutto quello che potevamo in questo Rally, partendo dalla prima speciale sino ad arrivare alla Power Stage. Abbiamo guidato al massimo delle nostre possibilità e questo ha pagato alla fine della gara. E' stato certamente uno dei finali più incerti ed eccitanti del mondiale Rally, non solo per i fans, ma anche per la mia carriera. Ovviamente sono molto dispiaciuto per Andreas (Mikkelsen, ndr), il quale è andato molto vicino alla sua prima vittoria nel WRC ed è stato coonvolto in questa splendida battaglia con me e Thierry. Sono certo che non sarà l'ultima volta in cui duelleremo per la vittoria. Mikkelsen e Neuville sono stati autori di performance impressionanti". 

Prossimo articolo WRC
Mikkelsen: "Ho perso una grande opportunità..."

Previous article

Mikkelsen: "Ho perso una grande opportunità..."

Next article

Neuville: "Ho preso rischi, ho dato tutto!"

Neuville: "Ho preso rischi, ho dato tutto!"

Su questo articolo

Serie WRC
Evento Rally di Svezia
Piloti Sébastien Ogier
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie