Mikkelsen: "Ho perso una grande opportunità..."

Il pilota norvegese è stato autore di un grave errore nella Power Stage che gli ha fatto perdere la vittoria

Mikkelsen:

Al termine della Power Stage del Rally di Svezia, l'espressione di Andreas Mikkelsen diceva tutto. Il pilota norvegese, in testa a lungo nel corso delle ultime due giornate di gara del secondo appuntamento della stagione del World Rally Championship, è stato autore di un clamoroso errore a pochi chilometri dal traguardo, che gli avrebbe potuto consegnare la prima vittoria in carriera nel mondiale. 

Mikkelsen ha invece toccato un banco di neve poco fuori traiettoria in una curva sinistrorsa, che gli ha fatto perdere il controllo della sua Polo R Wrc e lo ha fatto finire nel fosso, in quel momento colmo di neve. Nell'incidente, il pilota Volkswgen ha perso una quarantina di secondi, non troppi, ma sufficienti per perdere il primo posto in favore di Sébastien Ogier - ora già in fuga nel mondiale piloti - e anche il secondo posto, finito nelle mani di Thierry Neuville. 

"Abbiamo fatto del nostro meglio sino a metà della Power Stage, poi l'errore finale ha compromesso tutto - ha dichiarato Mikkelsen al termine del Rally di Svezia - Non avrei mai pensato di essere deluso dopo aver conquistato un podio, dopotutto non ho vinto ancora molto nella mia carriera. Avevo la possibilit di vincere il primo rally della carriera e sono andato molto vicino a farlo, ma ho fatto un errore, mi sono girato e ho perso questa opportunità. E' un momento molto amaro e deludente per me, anche se dobbiamo essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto nel corso della settimana. Sono comunque certo che per cogliere la prima vittoria sarà solo questione di tempo, anche se sarebbe stato fantastico uscire da vincitore dopo questo entusiasmante duello a tre piloti, che si è protratto sino al traguardo. Ora pensiamo a dare il meglio per preparare il Rally del Messico".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Svezia
Piloti Andreas Mikkelsen
Articolo di tipo Ultime notizie