Linari secondo nel Produzione al ritorno nel Mondiale

Linari secondo nel Produzione al ritorno nel Mondiale

Buona prova per il pilota fiorentino, che ha chiuso 32esimo assoluto in Svezia con la Subaru della GB Motors

Ritorno nel Mondiale Rally per il fiorentino Gianluca Linari che dopo un anno di assenza ha iniziato la stagione 2015 in occasione del Rally di Svezia affiancatodall’usuale navigatore ligure Nicola Arena ed utilizzando la sua Subaru Impreza Sti seguita dalla GB Motors.

Linari ha velocemente tolto la ruggine di questi mesi di inattività e ha affrontato i tratti cronometrati previsti innevati e ghiacciati ma anche a talvolta sterrati riuscendo ad essere sempre tra i protagonisti del categoria Produzione e a cogliere alla fine la seconda piazza e prendere così importanti punti per il Campionato.

Tutto ciò nonostante essersi innevato nella insidiosa prova di Fredriksberg (la quindicesima delle ventuno in programma) dove ha perso oltre tre minuti e numerose posizioni nella classifica assoluta. Il pilota fiorentino però è riuscito a recuperare e risalire fino alla trentunesima posizione assoluta oltre alla seconda del Produzione.

Un risultato importante nella gara svedese che aveva in programma ben 308 Km di prove speciali su un percorso globale di 1.441 Km. e che ha avuto come epicentro Hagsfors. Spettacolare anche l’ultima prova la cosidetta Power Stage che si è disputata lungo la pista da sci di Varmullsasen caratterizzata da un salto spettacolare a poche centinaia di metri dal traguardo e seguitissima dal numeroso pubblico presente.

Linari così deciderà, al suo ritorno dalla Svezia, con la sua squadra, quali gare effettuare per proseguire il Campionato che lo ha visto negli ultimi anni essere sempre tra i protagonisti, intanto ha guadagnato utili e pesanti punti che sicuramente saranno una buona base per tutto l’anno.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Svezia
Piloti Gianluca Linari
Articolo di tipo Ultime notizie