Spagna, PS2: Meeke si avvicina a Mikkelsen

Spagna, PS2: Meeke si avvicina a Mikkelsen

Il pilota della Citroen parte forte nonostante il polverone ed è a 1"1 dal leader. Neuville sale terzo

Dopo la prova spettacolo su asfalto di ieri sera, la prima tappa del Rally di Spagna si è aperta con una speciale breve, ma mista: dopo 700 metri di asfalto, infatti, seguivano 6,3 km di sterrato.

Il più bravo ad affrontare queste condizioni è stato Kris Meeke, autore del miglior tempo con la sua Citroen DS3 WRC, nonostante l'elicottero della televisione gli abbia messo un po' il bastone tra le ruote, volando piuttosto basso ed alzandogli davanti un fastidioso polverone.

Nella classifica generale però è sempre la Volkswagen Polo R WRC di Andreas Mikkelsen a dettare il ritmo, con un vantaggio di 1"1 proprio su Meeke, nonostante in questa PS2 sia stato capace di realizzare solo il sesto tempo.

Scala la classifica anche la Hyundai i20 WRC di Thierry Neuville, terza sia nella classifica parziale che in quella assoluta della gara, nella quale è distanziata di 1"6 dalla vetta ed ha un margine identico nei confronti della Polo R WRC di Sebastie Ogier. Completa la top five la Citroen di Mads Ostberg, secondo su questa speciale.

Può tirare un bel sospiro di sollievo invece Jari-Matti Latvala: il finlandese della Volkswagen ha colpito una roccia sul ciglio della strada, ma fortunatamente non ha danneggiato la vettura e non è neppure incappato in una foratura. In ogni caso resta solo settimo nella generale. Brivido anche per Robert Kubica, protagonista di un "largo" fortunatamente senza conseguenze con la sua Ford Fiesta RS WRC.

WRC, Rally di Spagna, 24/10/2014
Classifica dopo la PS2 (primi dieci)
1. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - 8'08"3
2. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +1"1
3. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +1"6
4. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +3"2
5. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +3"2
6. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +6"0
7. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +6"2
8. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +7"5
9. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +7"6
10. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +9"1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Spagna
Piloti Kris Meeke , Andreas Mikkelsen , Thierry Neuville
Articolo di tipo Ultime notizie