Montecarlo, PS6: Sebastien Loeb cala il tris

Montecarlo, PS6: Sebastien Loeb cala il tris

Il pilota della Citroen vince la sua terza speciale e rimette 6"6 tra la sua DS3 e la Polo di Ogier

Sebastien Loeb non si arrende all'idea di cedere la leadership del Rally di Montecarlo a Sebastien Ogier. Anzi, nella PS6, la prima del giro pomeridiano odierno, il 9 volte iridato della Citroen si è preso la sua terza vittoria di speciale ed ha incrementato nuovamente il suo vantaggio nei confronti della Volkswagen Polo R WRC del campione del mondo in carica.

Il tutto nonostante Loeb fosse l'unico, oltre al compagno Mads Ostberg, a non montare le gomme chiodate, ma semplicemente quelle da neve, mentre il fondo era ancora molto ghiacciato. Fatto sta che il francese ora ha nuovamente 6"6 sul connazionale, che comunque non vuole assolutamente saperne di mollare la presa.

Grazie ad un ottimo secondo tempo, Jari-Matti Latvala ha consolidato il terzo posto della sua Volkswagen Polo R WRC, pur viaggiando con 1'14"2 di ritardo. Dietro di lui invece le posizioni si sono rimescolate un ben po': a trarne giovamento è stato soprattutto Kris Meeke, salito al quarto posto con la sua Citroen DS3 WRC.

Il britannico è saltato di appena 0"7 davanti alla Ford Fiesta RS WRC di un Ott Tanak che sembra aver perso il ritmo, oltre ad aver perso un'altra posizione. Ne perde addirittura due Elfyn Evans, ora settimo dietro alla Volkswagen di Andreas Mikkelsen.

Tutto invariato nel resto della top ten, mentre continua a brillare anche Robert Kubica: il polacco si è piazzato quarto questa volta, aumentando ancora i rimpianti per i problemi patiti ieri con la sua Ford Fiesta RS WRC. Per quanto riguarda Lorenzo Bertelli, l'italiano è sempre 15esimo.

WRC, Rally di Montecarlo, 23/01/2015
Classifica dopo la PS6 (primi dieci)
1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 1.22'07"5
2. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +6"6
3. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +1'14"2
4. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +1'56"8
5. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +1'57"5
6. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +2'01"7
7. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +2'08"8
8. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +2'31"3
9. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +2'47"7
10. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +3'21"1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Monte Carlo
Piloti Sébastien Loeb , Jari-Matti Latvala , Sébastien Ogier
Articolo di tipo Ultime notizie