Montecarlo, PS4: bella zampata di Kubica

Montecarlo, PS4: bella zampata di Kubica

Il polacco vince la speciale dopo un avvio difficile. Ogier si avvicina un pochino a Loeb e Latvala sale terzo

E' davvero un peccato che Robert Kubica abbia incontrato tanti problemi nelle prime due speciali del suo Rally di Montecarlo, perché questa mattina il polacco ha trovato il ritmo giusto e lungo i 25,81 km della PS4, caratterizzati ancora da un fondo piuttosto ghiacciato, ha messo tutti in fila.

Il portacolori dell'A-Style Team ha distanziato di 3" la Volkswagen Polo R WRC di Sebastien Ogier. Questa volta Sebastien Loeb si è accontentato del quarto tempo, alle spalle anche di Jari-Matti Latvala. In ogni caso il 9 volte iridato ha mantenuto la sua Citroen DS3 WRC saldamente al comando della classifica generale, con un margine di 24"3 sul campione del mondo in carica.

La buona performance di questa PS4 ha permesso a Latvala di portare la sua Polo R WRC in terza posizione, anche se a 1'17"1, saltando davanti in un colpo solo alle due Ford Fiesta RS WRC di Ott Tanak ed Elfyn Evans, che comunque rimangono nella sua scia.

Continuando a scorrere la classifica, bisogna segnalare anche il sorpasso della Citroen di Kris Meeke ai danni dell'altra Volkswagen di Andreas Mikkelsen, anche se per appena un decimo: ora il britannico è sesto. Tutto invariato per il resto nella top ten, con la miglior Hyundai i20 WRC che è sempre quella di Thierry Neuville in nona piazza.

Così come è invariato il 15esimo posto assoluto di Lorenzo Bertelli, che però piano piano si sta avvicinando a chi lo precede con la sua Ford Fiesta RS WRC. Da segnalare, infine, un foratura che ha rallentato la Ford dell'ucraino Yuri Protasov.

WRC, Rally di Montecarlo, 23/01/2015
Classifica dopo la PS4 (primi dieci)
1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 56'06"1
2. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +24"3
3. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +1'17"1
4. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +1'18"4
5. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +1'23"7
6. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +1'45"6
7. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'45"7
8. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1'55"3
9. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +2'01"5
10. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +2'30"4

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Monte Carlo
Piloti Sébastien Loeb , Robert Kubica , Sébastien Ogier
Articolo di tipo Ultime notizie