Montecarlo, PS13: Meeke inizia a razzo l'ultima tappa

Montecarlo, PS13: Meeke inizia a razzo l'ultima tappa

Seconda vittoria di speciale di fila per il pilota della Citroen. I primi amministrano le loro posizioni

Il Rally di Montecarlo è partito per la sua ultima giornata di gara con i 10,16 km della PS13 e bisogna dire che, nonostante un fondo praticamente asciutto, tutti i protagonisti delle prime posizioni hanno badato soprattutto a non commettere errori per non mettere a rischio il loro piazzamento.

Non a caso, ancora una volta a brillare sono state le due Citroen DS3 WRC di Kris Meeke e Sebastien Loeb, che ormai non hanno più nulla da perdere. Per il britannico, che ha preceduto il compagno plurititolato di 1"1, si tratta della seconda vittoria di speciale consecutiva dopo la PS12 di ieri, ma ormai per lui è difficile pensare di poter fare meglio del decimo posto finale. Loeb invece potrebbe ancora aspirare a soffiare l'ottava piazza a Martin Prokop: anche se deve recuperare ben 26"4 sul pilota ceco, in appena 18 km ne ha guadagnati circa 18.

Molto prudente il leader della classifica generale Sebastien Ogier, autore del quinto tempo con la sua Volkswagen Polo R WRC. Tra le altre cose, il finlandese è stato comunque più veloce del compagno di squadra Jari-Matti Latvala, che lo segue a 47"4 nella generale. Il finlandese comunque ha a sua volta detto di voler amministrare il secondo posto e che attaccherà solo nella Power Stage per provare a prendersi i tre punti.

Piuttosto consolidati anche il terzo posto dell'altra Polo di Andreas Mikkelsen ed il quarto della Citroen di Mads Ostberg, che era l'unico ufficiale ad avere ancora la vettura dello scorso anno. L'unico duello interessante sembra quello per il quinto posto tra le due Hyundai i20 WRC di Dani Sordo e Thierry Neuville, che sono separate tra loro solamente da 6"7, con lo spagnolo che comunque è stato più veloce su quest'ultima prova.

WRC, Rally di Montecarlo, 25/01/2015
Classifica dopo la PS13 (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 3.07'17"6
2. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +47"4
3. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'52"7
4. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +2'44"8
5. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +3'13"9
6. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +3'20"6
7. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +4'59"6
8. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +8'32"9
9. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - +8'59"3
10. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +10'02"0

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Monte Carlo
Piloti Sébastien Loeb , Kris Meeke , Sébastien Ogier
Articolo di tipo Ultime notizie