Francia, PS3: torna primo Latvala, Ogier penalizzato

Francia, PS3: torna primo Latvala, Ogier penalizzato

Il finlandese ora ha 0"7 sull'altra Polo di Mikkelsen. Il francese invece è entrato in prova con 4 minuti di anticipo

Il Rally di Francia non sarebbe potuto iniziare peggio per Sebastien Ogier. Dopo aver accusato qualche problema a livello di motore nella PS2, pagando oltre quattro minuti, il pilota francese è riuscito a limitare i danni, perdendo solo altri 17"1 sulla breve PS3. Peccato che sia incappato in un grave errore che gli costerà altri quattro minuti di penalità.

La PS2 era stata infatti ritardata di quattro minuti, cosa di cui il leader iridato non deve aver tenuto contro visto che è entrato nella PS3 con quattro minuti di anticipo rispetto a quanto previsto. Dunque, la Volkswagen ha già confermato che per il suo pilota arriverà inevitabile la sanzione, che lo rilegherà addirittura a quasi 10' di distacco dai migliori.

Davanti invece i suoi compagni di squadra continuano a dettare legge con le altre due Polo R WRC: questa volta è stato Jari-Matti Latvala a far segnare il miglior tempo e in questo modo è andato a riprendersi la leadership ai danni di Andreas Mikkelsen, anche se per appena sette decimi.

Nonostante il pilota britannico non fosse troppo contento della sua prestazione in questo tratto cronometrato, resta piuttosto vicina pure la Citroen DS3 WRC di Kris Meeke, il cui distacco dalla vetta è di soli 7"2. Dietro di lui completano la top five la Ford di Elfyn Evans e la Hyundai di Dani Sordo, con lo spagnolo che però deve guardarsi le spalle dal ritorno di Mads Ostberg, autore di un ottimo terzo tempo. Continua a perdere tanto terreno poi anche Thierry Neuville, rallentato ancora dal calo di potenza della sua Hyundai: sulla PS3 ha pagato oltre un minuto e mezzo.

WRC, Rally di Francia, 03/10/2014
Classifica dopo la PS3 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - 29'06"8
2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +0"7
3. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +7"2
4. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +15"3
5. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +20"3
6. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +21"2
7. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +26"1
8. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +34"6
9. Bryan Bouffier - Hyundai i20 WRC - +48"7
10. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +1'07"3

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Francia
Piloti Jari-Matti Latvala , Andreas Mikkelsen , Sébastien Ogier
Articolo di tipo Ultime notizie