Francia, PS2: problemi per Ogier, Mikkelsen in testa

Francia, PS2: problemi per Ogier, Mikkelsen in testa

Il francese perde 4' con il motore in panne, mentre il norvegese scavalca Latvala. Guai anche per Neuville

Non abbiamo dovuto attendere molto per vedere il primo grande colpo di scena del Rally di Francia: Sebastien Ogier ha infatti pagato oltre quattro minuti lungo i 34,34 km della PS2 a causa di un problema di motore patito dalla sua Volkswagen Polo R. Per il francese, dunque, diventa piuttosto complicato sperare di chiudere i giochi iridati con due gare d'anticipo, anche se a questo punto molto dipenderà da quello che combinerà il suo compagno di squadra Jari-Matti Latvala, che al momento è distanziato di 50 lunghezze.

Nel frattempo, il finlandese ha perso la testa della corsa, scivolando al secondo, anche se a soli 3"3 dall'altra Polo di Andreas Mikkelsen: a fine prova si è lamentato della messa a punto della sua vettura, ma comunque resta molto vicino alla vetta. Stesso discorso che vale anche per Kris Meeke, che lo segue di appena mezzo secondo con la sua Citroen DS3 WRC.

Continua a stupire positivamente Elfyn Evans, risalito fino al quarto posto con la sua Ford Fiesta RS WRC: il pilota britannico è stato favorito dai problemi di Ogier, ma anche da quelli di Thierry Neuville, la cui Hyundai i20 WRC ha patito un calo di potenza nei chilometri conclusivi, facendolo precipitare a quasi un minuto. E' anche vero però che Evans è ancora vicinissimo ai migliori, essendo solo a 11".

Rispetto alla PS1 ha fatto poi un bel balzo in avanti Dani Sordo, divenuto il migliore tra i piloti Hyundai con la sua quinta posizione: ora lo spagnolo è a 16" ed è riuscito a scavalcare in un colpo solo sia la Citroen di Mads Ostberg che la Ford di Robert Kubica.

WRC, Rally di Francia, 03/10/2014
Classifica dopo la PS2 (primi dieci)
1. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC 24'08"9
2. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +3"3
3. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +3"8
4. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +11"0
5. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +16"0
6. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +18"6
7. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +21"0
8. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +27"4
9. Bryan Bouffier - Hyundai i20 WRC - +38"6
10. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +52"9

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Francia
Piloti Andreas Mikkelsen , Sébastien Ogier , Thierry Neuville
Articolo di tipo Ultime notizie