Francia, PS1: subito tripletta Volkswagen

Francia, PS1: subito tripletta Volkswagen

Miglior tempo di Latvala davanti ad Ogier e Mikkelsen, ma è molto vicina anche la Citroen di Meeke

Quattro vetture in sette decimi: è questo il biglietto da visita con cui si è presentato il Rally di Francia 2014. Distacchi veramente minimi, dunque, quelli visti nella PS1, soprattutto se si pensa che era breve, ma non particolarmente con i suoi 11,11 km.

A svettare sono state comunque le tre Volkswagen Polo R WRC, che hanno monopolizzato le prime tre posizioni, con Jari-Matti Latvala guidare il terzetto seguito nell'ordine da Sebastien Ogier ed Andreas Mikkelsen, staccati rispettivamente di tre e cinque decimi. Il finlandese si è lamentato di un fastidioso sottosterzo, ma lo stesso discorso è valso anche per i suoi compagni, quindi alla fine è riuscito ad avere la meglio.

Dietro di loro, Kris Meeke ha confermato i segnali di crescita mostrati nelle ultime uscire ed ha piazzato la sua Citroen DS3 WRC al quarto posto, distanziato di appena sette decimi. Il britannico ha preceduto la Hyundai i20 WRC di Thierry Neuville, che completa la top five ma paga già 3"3. Molto buono poi anche l'avvio di Elfyn Evans, risultato il migliore tra i piloti al volante delle Ford Fiesta RS WRC con il suo sesto tempo a 3"8.

Stupisce invece vedere uno specialista dell'asfalto come Dani Sordo solamente in nona posizione con la sua Hyundai i20 WRC. Davanti allo spagnolo si sono inseriti anche Mads Ostberg e Robert Kubica, con quest'ultimo che a sua volta dovrebbe trovarsi particolarmente a suo agio su questo tipo di fondo.

WRC, Rally di Francia, 03/10/2014
Classifica dopo la PS1 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - 5'34"9
2. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +0"3
3. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +0"5
4. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +0"7
5. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +3"3
6. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +3"8
7. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +5"0
8. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +5"2
9. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +6"4
10. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +7"2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Francia
Piloti Jari-Matti Latvala , Andreas Mikkelsen , Sébastien Ogier
Articolo di tipo Ultime notizie