WRC: Rally di Croazia, molto più di un semplice rally su asfalto
Prime

WRC: Rally di Croazia, molto più di un semplice rally su asfalto

Di:
, Journalist

Dal 23 al 25 aprile torna il WRC dopo oltre 2 mesi d'assenza e lo farà con il Rally Croazia. Scopriamo insidie e sfide del primo appuntamento su asfalto del Mondiale Rally 2021.

2 mesi di astinenza non sono pochi per un appassionato di motorsport, figurarsi per i piloti e i team di WRC, che hanno dovuto aspettare ben 8 settimane per tornare a gareggiare in un evento del Mondiale Rally dopo aver disputato il Rally Arctic Finland. Ma ad amplificare tutto quanto è anche il sapore della novità, quello portato dal Rally di Croazia.

L'evento che avrà come base Zagabria - sede del Parco Assistenza - è per la prima volta nella storia nel calendario WRC e proporrà la prima gara interamente su asfalto del WRC 2021 dopo un assaggio avuto al Rallye Monte-Carlo a fine gennaio.

condividi
commenti

WRC | Ogier: "L'ibrido? E' come fare sesso la prima volta"

Sébastien Ogier ha visto sfumare la nona vittoria a Monte-Carlo per una foratura alla penultima speciale del primo evento del WRC 2022. Ecco le sue parole a fine gara, con un'interessante considerazione legata alla propulsione ibrida...

WRC
6 o

WRC | Loeb: "Non mi aspettavo di vincere. L'ibrido? Bello!"

Sébastien Loeb commenta il clamoroso successo ottenuto ieri al Rallye Monte-Carlo, il suo ottavo successo nel Principato e l''80esimo nel WRC.

WRC
12 o

Fotogallery WRC | le foto più belle del Rallye Monte-Carlo 2022

Ecco le foto più belle del Rallye Monte-Carlo 2022, appassionante prologo del WRC vinto da Sébastien Loeb e Isabelle Galmiche su Ford Puma Rally1 Hybrid EcoBoost.

WRC
23 gen 2022

WRC | Chi è Isabelle Galmiche, copilota di Loeb a Monte-Carlo

Sébastien Loeb e Isabelle Galmiche hanno vinto clamorosamente al Rallye Monte-Carlo, un equipaggio che assieme ha 98 anni. Ecco chi è la navigatrice che ha condotto Loeb a cogliere l'80esimo trionfo nel WRC.

WRC
23 gen 2022

Podcast WRC | Loeb leggendario, ma non ha vinto il più veloce

In questa nuova puntata podcast di Motorsport.com, Beatrice Frangione e Giacomo Rauli analizzano il weekend del Rallye Monte-Carlo, appuntamento inaugurale del mondiale WRC 2022. Sebastian Loeb conquista la sua 80esima vittoria in carriera, battendo la Toyota di Ogier, tradito da una foratura. Delusione Hyundai, che torna a casa con un sesto posto e due ritiri. In Svezia si racconterà una storia diversa?

WRC
23 gen 2022

WRC | Com'è riuscito Loeb a vincere il Rallye Monte-Carlo

Sébastien Loeb ha vinto il Rallye Monte-Carlo 2022. Ecco com'è maturata la sua vittoria, quali sono stati i momenti decisivi per lui e gli errori che sono costati a Ogier un successo che sembrava già nelle sue mani.

WRC
23 gen 2022

WRC | Loeb e Galmiche su Ford Puma vincono il Rallye Monte-Carlo!

Sébastien Loeb e Isabelle Galmiche trionfano al Rallye Monte-Carlo con la Ford Puma Rally1 del team M-Sport Ford, battendo Ogier e Veillas. Sul podio anche Breen, che completa la festa M-Sport. Inizio nero per Hyundai.

WRC
23 gen 2022

WRC | Monte-Carlo, PS16: Ogier fora, Loeb torna in testa!

Ogier, saldamente in testa al Rallye Monte-Carlo, ha forato a metà prova l'anteriore sinistra e ha così ceduto la prima posizione a Sébastien Loeb quando manca solo la Power Stage alla fine del Rally.

WRC
23 gen 2022
WRC, Croazia, Shakedown: Evans detta il passo con la Toyota
Articolo precedente

WRC, Croazia, Shakedown: Evans detta il passo con la Toyota

Articolo successivo

WRC, Rally Croazia, PS1: Rovanpera, che botto. Neuville leader

WRC, Rally Croazia, PS1: Rovanpera, che botto. Neuville leader
Carica i commenti