Argentina, PS8: primo squillo di Mikkelsen

Argentina, PS8: primo squillo di Mikkelsen

Il norvegese è stato il più rapido sulla speciale di Characato I davanti a Dani Sordo. Kris Meeke si difende

Prosegue la redenzione sportiva della Volkswagen anche nella Prova Speciale 8 del Rally d'Argentina, seconda prova del terzo giorno di gara nel continente americano. A stampare il miglior tempo al termine dei 42 chilometri della prova di Characato I è stato Andreas Mikkelsen. 

Il pilota norvegese, al termine della prova, ha ammesso di non aver spinto forte, ma di aver cercato il ritmo giusto per affrontare al meglio questa prova, tra le più lunghe del quarto appuntamento del Mondiale Rally 2015. Alle spalle della Volkswagen Polo R del norvegese si è classificato Daniel Sordo con la Hyundai i20 WRC numero 8, in ritardo di 6,7 secondi da Mikkelsen.

Ancora una buona Stage per Mads Ostberg, che continua ad avvicinarsi al leader della classifica generale provvisoria e compagno di squadra, Kris Meeke. Ostberg ha chiuso la PS8 con il terzo tempo, mentre Il pilota britannico della DS ha chiuso con l'ottavo, perdendo dal compagno di squadra ben 20,9 secondi. Meeke ha preferito non rischiare, avendo giudicato questa speciale come una delle più insidiose dell'intero tracciato dell'evento argentino.

Jari-Matti Latvala è stato invece protagonista di un fuoripista molto pericoloso, che gli ha fatto perdere molti secondi da Kris Meeke ma anche dal secondo posto, detenuto da Mads Ostberg. Il finlandese della Volkswagen è finito fuori dalla sede stradale, su una zona erbosa, senza incocciare in alcuna pietra, ma perdendo terreno rispetto ai primi. La doppietta delle DS appare così sempre più vicina, anche se gli sterrati sudamericani nascondono spesso un gran numero di insidie. 

WRC, Rally d'Argentina, 25/04/2015
Classifica dopo la PS8 (primi dieci)
1. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - 2.30'25"3
2. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +32"6
3. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +1'07"7
4. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +1'21"8
5. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +1'57"5
6. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +4'35"9
7. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +4'47"7
8. Khalid Al Qassimi - Citroen DS3 WRC - +8'10"3
9. Abdulaziz Al-Kuwari - Ford Fiesta RRC - +10'12"5
10. Diego Dominguez - Ford Fiesta R5 - 13'19"3

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally dell'Argentina
Articolo di tipo Ultime notizie