Argentina, PS11: motore KO e ritiro per Latvala!

Argentina, PS11: motore KO e ritiro per Latvala!

Via libera per le due Citroen DS3 di Kris Meeke e Mads Ostberg, doppietta a un passo. Elfyn Evans terzo

La penultima speciale del Rally d'Argentina, la prima di oggi, ha probabilmente sancito il primo trionfo in carriera di Kris Meeke e la doppietta della Citroen grazie al secondo posto di Mads Ostberg

Jari-Matti Latvala, terzo in classifica generale prima della PS11, ha incominciato la speciale odierna con gravi problemi di alimentazione al propulsore (che andava a tre cilindri), che ne hanno poi sancito il definitivo ritiro, facendo così svanire le ultime speranze della Volkswagen di lottare con la DS3 WRC per la vittoria dopo i problemi avuti da Sébastien Ogier e Andreas Mikkelsen nelle prime speciali del quarto appuntamento della stagione. 

Con i due piloti Citroen-DS lanciati verso la doppietta e il ritiro del finlandese, al terzo posto è salito Elfyn Evans. Per il britannico, qualora si concretizzasse questo risultato, sarebbe il primo podio nel Mondiale Rally e il ritorno tra i primi tre della M-Sport, in attesa della nuova Ford Fiesta RS WRC che debutterà in Portogallo. 

Sale di un'altra posizione Thierry Neuville. Il giovane belga della Hyundai ha forato nel corso delle prime speciali, perdendo l'opportunità di lottare per la vittoria finale, ma divenendo autore di una bella rimonta che lo ha portato ai piedi del podio. Un risultato importante per lui, che gli consentirà di limare il gap che lo separa in classifica piloti da Sébastien Ogier, finito fuori dalla Top Ten.  

Continua anche la rimonta di Andreas Mikkelsen, che ha vinto la PS11 e si è portato al dodicesimo posto nella classifica generale, a una prova dalla fine delle ostilità Il decimo posto dista però oltre quattro minuti e mezzo. Un'eternità.

WRC, Rally d'Argentina, 26/04/2015
Classifica dopo la PS11 (primi dieci)
1. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - 3.28'25"5
2. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +27"0
3. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +2'34"7
4. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +4'48"1
5. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +5'58"0
6. Khalid Al Qassimi - Citroen DS3 WRC - +10'54"8
7. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +10'56"6
8. Abdulaziz Al-Kuwari - Ford Fiesta RRC - +15'09"7
9. Diego Dominguez - Ford Fiesta R5 - +17'58"2
10. Gustavo Saba - Skoda Fabia S2000 - +20'11"1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally dell'Argentina
Piloti Kris Meeke , Jari-Matti Latvala , Mads Østberg
Articolo di tipo Ultime notizie