Østberg: "Questa doppietta ci dà grande fiducia"

Il norvegese ha inoltre ringraziato DS per aver affiancato Citroen, aiutando il team a tornare competitivo

Østberg:

Kris Meeke e Mads Østberg sono stati protagonisti del ritorno al successo e alla doppietta di Citroen nel World Rally Championship, un risultato che alla casa francese mancava ormai da tre anni. L'ultimo uno-due risaliva infatti al Rally di Finandia 2012, in cui trionfò Sébastien Loeb e al secondo posto si classificò Mikko Hirvonen.

Østberg ha così chiuso a una ventina di secondi dal compagno di squadra, che ha così raccolto la prima vittoria della carriera in un Rally mondiale. Il norvegese, dal canto suo, ha sfoderato una prestazione solida e convincente, nonostante un malessere lo accompagnasse sin dal via della quattro giorni di gara in Argentina. 

"Questa doppietta è un risultato fantastico per tutta la squadra, che ci incoraggia molto per affrontare i rally che verranno in questo 2015. Siamo andati in Argentina sperando di salire sul podio, ma questa prima e seconda posizione sono davvero un grande risultato per noi. Il marchio DS ci ha dato un sacco di sostegno, dunque sono molto felice di essere riuscito a portare a casa un risultato importante come questo", ha dichiarato il norvegese a fine gara. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally dell'Argentina
Piloti Mads Østberg
Articolo di tipo Ultime notizie