Latvala: "Non è stato certo il nostro fine settimana"

Un problema al pescaggio della benzina ha messo fuori gioco il finlandese a due speciali dalla fine del Rally

Latvala:

Sembrava un podio ormai conquistato, a due speciale dal termine del Rally d'Argentina, invece per Jari-Matti Latvala il peggio è arrivato proprio prima della sua prova preferita, quella di El Condor, tra le più complesse e insidiose dell'intero tracciato sudamericano. 

La Polo R WRC del finlandese ha accusato problemi di pescaggio della benzina, in seguito il motore della Volkswagen ha lentamente perso potenza sino a costringere Latvala a parcheggiare la sua vettura a bordo strada e a ritirarsi. Per lui si tratta del terzo risultato negativo nei primi quattro rally della stagione. Dopo il secondo posto di Monte-Carlo, Latvala ha inanellato una serie di tre "zero" davvero sconfortante, che sarà chiamato a interrompere dal prossimo rally previsto in Portogallo. 

"Questo non è stato di certo il nostro fine settimana, nonostante fossi in corsa per il podio a due speciali dalla fine. El Condor è una delle mie speciali preferite e avevo grandi progetti per la giornata di ieri. Purtroppo abbiamo avuto problemi di pescaggio del carburante alla partenza e abbiamo cercato di risolverlo, ma dopo pochi chilometri sono stato costretto al ritiro. Si tratta di un duro colpo per tutti noi, per il team e i nostri tifosi. Dopo tre rally senza prendere punti ho bisogno di tornare a prenderne di nuovo. Ora il mio obiettivo è il Portogallo", ha affermato Latvala. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally dell'Argentina
Piloti Jari-Matti Latvala
Articolo di tipo Ultime notizie