Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Argentina: due speciali in diretta su Fox Sports 2 HD

Gli appassionati potranno seguire una delle prove del venerdì e la Power Stage di domenica

Dopo aver fatto tappa nel Principato di Monaco, in Svezia e Messico, il circus del Mondiale Rally si trasferisce in Argentina, dove è in programma la quarta delle tredici gare iridate, in esclusiva su Fox Sports 2 HD (canale 213 di Sky). La prova sudamericana, giunta alla 35esima edizione, si corre su un percorso di 318 km cronometrati, suddivisi in 12 prove speciali.

Trentatrè i piloti iscritti, di cui 20 provengono dall’Europa. Al via non ci sarà il polacco Robert Kubica, che ha dichiarato alla vigilia di voler riorganizzare il suo team prima della tappa portoghese.

La prima prova del rally di Argentina va in onda in diretta venerdì 24 aprile alle ore 22.00 (in replica, sabato 25 aprile alle ore 14.15). La power stage va invece in onda, sempre live, domenica 26 aprile alle ore 17.00 (in replica alle ore 23.00).

In vetta alla classifica piloti, con 81 punti, c’è il francese Sebastien Ogier, bicampione del Mondo del team Volkswagen Motorsport, in grado di imporsi nelle prime tre prove iridate. Ogier non si è mai imposto nel Rally di Argentina, unico appuntamento del calendario WRC nel quale il pilota francese non ha mai tagliato per primo il traguardo.

Il miglior piazzamento l’ha ottenuto nel 2011, quando è arrivato secondo, distanziato di soli 2"4 dal connazionale Sébastien Loeb. Il suo successo sarebbe doppiamente storico, visto che al momento i piloti francesi e finlandesi sono appaiati a quota 172 vittorie iridate nella storia del campionato del mondo rally, dalla sua istituzione nel 1973 ad oggi.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Kubica: "Vi svelo l'Argentina che non potrò raccontarvi"
Articolo successivo Argentina, Shakedown: Ogier e Meeke appaiati in vetta

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera