C'è il video dell'incidente di Hayden Paddon

Uno dei feriti è in terapia intensiva ed uno è stato dimesso. Gli altri quattro restano in osservazione

Questa notte su Youtube hanno iniziato a circolare le immagini dell'incidente in cui ieri sono rimasti feriti sei spettatori durante la PS9 del Rally di Argentina, quando la Hyundai i20 WRC di Hayden Paddon è finita fuori strada, arrivando proprio a contatto con il pubblico.

Si nota come su un salto la sua vettura sia letteralmente decollata, inclinandosi pericolosamente verso sinistra, impedendo a Paddon di riprenderne il controllo una volta riatterrato. A quel punto, vista anche la velocità molto elevata, per lui è stato impossibile riprenderne il controllo.

Per quanto riguarda le condizioni dei feriti, due sono stati trasferiti in elicottero, mentre gli altri quattro in ambulanza. Il più grave è un ragazzo di 25 anni, che rimane in terapia intensiva per aver subito diverse fratture. Fortunatamente uno di loro è anche stato dimesso, mentre gli altri quattro rimangono tutti in osservazione.

Paddon ed il suo navigatore John Kennard invece se la sono cavata senza un graffio, anche se non hanno nascosto di essere rimasti turbati dall'accaduto.

Quello che resta da chiedersi, rivolgendosi ovviamente agli organizzatori, è se è normale che in un tratto veloce, con la possibilità che le vetture saltino ci siano così tanti spettatori al bordo della strada.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally dell'Argentina
Piloti Hayden Paddon
Articolo di tipo Ultime notizie