Latvala: "Attaccare Meeke? Penserò al campionato"

Il pilota finnico tenterà di mettere pressione alle Citroën, ma vuole chiudere a podio per recuperare su Ogier

Latvala:

Dopo due giorni di gara del Rally d'Argentina, Jari-Matti Latvala è il pilota Volkswagen meglio piazzato in classifica dopo le rotture che hanno limitati son dalle prime speciali prima Sébastien Ogier e poi Andreas Mikkelsen.

Il pilota finlandese si è trovato al secondo posto per gran parte della giornata di ieri, unico vero antagonista di un Kris Meeke in grande spolvero, che ha portato la sua Citroën DS3 WRC al comando delle operazioni sin dallo shakedown di giovedì. Latvala, nel corso degli ultimi chilometri della seconda tappa ha però ravvisato un problema al motore della sua Polo R WRC (probabilmente un guasto alla trasmissione), che ha pregiudicato la sua prestazione e lo ha relegato al terzo posto provvisorio.

Mads Ostberg lo ha infatti passato, portando così per la prima volta nella stagione corrente due Citroën DS3 in vetta alla classifica. L'alfiere della Volkswagen, a fronte dell'uscita prematura di Ogier, ha deciso di provare a mettere pressione ai due della Citroën, ma senza strafare, evitando così errori che potrebbero compromettere il podio. Per Latvala è fondamentale raccogliere punti per diminuire il gap che lo separa da Ogier. La distanza tra i due compagni di squadra, però, è consistente: 62 i punti di distacco dal nativo di Gap. 

"Ovviamente tenterò di mettere un po' di pressione sulle due Citroën, ma ho bisogno di fare punti, questo è sicuro. E' dura ricucire un gap di oltre un minuto, dovrei prendere dei rischi e non posso farlo di certo. Ho bisogno di finire la gara senza commettere errori e di portare a casa più punti possibile. Sono stato felice di esser riuscito a riportare la vettura al ricovero dopo i problemi delle ultime stage di ieri. Nel terzo giorno spero comunque di andare forte, perché tutto può ancora succedere", ha dicharato Latvala. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally dell'Argentina
Piloti Jari-Matti Latvala
Articolo di tipo Ultime notizie