Portogallo, PS9: Meeke si riprende il secondo posto

Portogallo, PS9: Meeke si riprende il secondo posto

Nonostante un brivido dopo 11 km, il pilota della Citroen salta di nuovo davanti a Mikkelsen

Dopo la grande partenza delle Volkswagen, nella PS9 del Rally del Portogallo è arrivata la risposta di Kris Meeke e della Citroen. Nonostante un bel brivido, arrivato dopo 11 km, quando a causa di una nota sbagliata è entrato in quinta in una curva da quarta, il britannico ha fatto segnare il miglior tempo lungo i 26,30 km della "Marao 1" e in questo modo è andato a riportare la sua DS3 WRC in seconda posizione.

Il vincitore dello scorso appuntamento ha approfittato di una prova non troppo brillante di Andreas Mikkelsen, che ora lo segue di 0"2 con la sua Volkswagen Polo R WRC. E' anche vero però che ha ridotto di appena 0"2 il suo gap nei confronti dell'altra vettura tedesca affidata a Jari-Matti Latvala, autore del secondo tempo.

Prosegue positivamente anche la marcia di Sebastien Ogier, perché il francese è riuscito a consolidare la sua quarta posizione, approfittando di una prova piuttosto negativa sia da parte della Hyundai i20 WRC di Dani Sordo che della Ford Fiesta RS WRC di Ott Tanak, entrambi probabilmente rallentati da una scelta errata di gomme.

I due ora devono anche iniziare a guardarsi le spalle dalla Citroen DS3 WRC di Mads Ostberg e dall'altra Hyundai di Hayden Paddon. Questo quartetto che battaglia per la quinta posizione è infatti tutto racchiuso nello spazio di appena 7". Prosegue solitaria la gara di Robert Kubica in nona piazza, inoltre bisogna segnalare l'ennesima foratura del weekend di cui è stato vittima Martin Prokop, che comunque rimane decimo.

WRC, Rally del Portogallo, 23/05/2015
Classifica dopo la PS9 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - 1.36'25"1
2. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +11"2
3. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +11"4
4. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +21"8
5. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +43"2
6. Daniel Sordo - Hyundai i20 WRC - +47"3
7. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +49"7
8. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +50"2
9. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +1'52"4
10. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +3'46"2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Portogallo
Piloti Kris Meeke , Jari-Matti Latvala , Andreas Mikkelsen
Articolo di tipo Ultime notizie