Portogallo, PS2: Dani Sordo si porta al comando

Portogallo, PS2: Dani Sordo si porta al comando

Zampata a sorpresa del pilota della Hyundai, che scavalca Mikkelsen di 0"1. Risale anche Tanak

Bella zampata di Dani Sordo nella PS2 del Rally del Portogallo. Il pilota della Hyundai ha fatto segnare il miglior tempo lungo i 27,53 km della "Ponte de Lima 1" e in questo modo è andato a prendersi anche la vetta della classifica generale della corsa.

Il tutto, nonostante a fine prova abbia manifestato di aver sentito un rumore strano provenire dal motore della sua i20 WRC. Si direbbe però che è praticamente tutto in regola, visto che ora si ritrova al comando con un decimo di vantaggio sulla Volkswagen Polo R WRC di un Andreas Mikkelsen che comunque si è confermato in palla anche nella prima speciale di stamani ed è attardato solo di 0"1.

Tra i più veloci c'è stato anche Ott Tanak, che quindi è riuscito a scalare la classifica, portando la sua Ford Fiesta RS WRC in terza posizione, ad un paio di secondi dal leader. La cosa curiosa è che a seguire c'è Kris Meeke con la sua Citroen DS3 WRC evoluta, quindi nelle prime quattro posizioni abbiamo qauttro vetture differenti.

Un po' in sordina la prova delle altre due Volkswagen di Jari-Matti Latvala e Sebastien Ogier, che ora si ritrovano in quinta e sesta posizione, anche se distanziate di meno di 10". Scivola al nono posto invece la Ford Fiesta RS WRC del rientrante Robert Kubica. Il più deludente però è stato probabilmente Thierry Neuville: il belga ha spiegato di non essere riuscito a trovare il ritmo ed ora si ritrova decimo ad oltre mezzo minuto dal compagno di squadra che comanda.

Da segnalare anche lo stop di Elfyn Evans, rimasto fermo lungo il percorso con la sua Ford Fiesta RS WRC, probabilmente a causa di un problema tecnico.

WRC, Rally del Portogallo, 22/05/2015
Classifica dopo la PS2 (primi dieci)
1. Daniel Sordo - Hyundai i20 WRC - 22'25"3
2. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +0"1
3. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +2"0
4. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +3"0
5. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +4"3
6. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +9"9
7. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +12"2
8. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +13"8
9. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +17"6
10. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +31"1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Portogallo
Piloti Dani Sordo , Andreas Mikkelsen , Ott Tanak
Articolo di tipo Ultime notizie