Messico, PS5: Neuville risponde ad Ogier

Messico, PS5: Neuville risponde ad Ogier

Il pilota della Hyundai si riporta a soli 8"9 dalla Volkswagen del battistrada. Terzo c'è sempre Latvala

Dopo i grandi colpi di scena delle prime speciali odierne, la PS5 del Rally del Messico è filata via in maniera abbastanza regolare. Lungo i 15,54 km della "Las Minas 1" è stato Thierry Neuville a firmare la seconda vittoria di speciale del weekend per la sua Hyundai i20 WRC.

In questo modo il pilota belga ha ridotto di 4"4 il suo gap nei confronti di Sebastien Ogier, che quindi con la sua Volkswagen Polo R WRC resta davanti di 8"9. Perde terreno invece l'altra vettura tedesca affidata a Jari-Matt Latvala: il finlandese non era soddisfatto della sua guida a fine prova ed ora è a 15".

Resta quarto Mads Ostberg, ma anche il norvegese è parso piuttosto frustrato al traguardo, perché ha spiegato che è davvero snervante guidare la sua Citroen DS3 WRC con un problema al cambio, che inserisce continuamente la folle in scalata.

Perde la quinta posizione invece il suo connazionale Andreas Mikkelsen, la cui Polo R WRC ha subito il sorpasso della Ford Fiesta RS WRC di Elfyn Evans. Intanto Lorenzo Bertelli ha spiegato quali sono i motivi del suo ritardo: nella PS4 ha forato, ma questo ha provocato anche un cedimento della barra antirollio con il quale ha dovuto convivere pure nella PS5.

L'italiano è sempre nono, ma dalla classifica mancano ancora i piloti con tempo imposto. Non ci sono più notizie, infine, su Robert Kubica: il polacco si è attardato molto nella PS4 e non risulta ancora al traguardo di quest'ultima. Anche il suo quindi rischia di essere uno stop definitivo.

WRC, Rally del Messico, 06/03/2015
Classifica dopo la PS5 (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 52'43"1
2. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +8"9
3. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +15"0
4. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +23"9
5. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +31"1
6. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +33"5
7. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +1'05"4
8. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +1'07"4
9. Lorenzo Bertelli - Ford Fiesta RS WRC - +2'13"9

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Messico
Piloti Jari-Matti Latvala , Sébastien Ogier , Thierry Neuville
Articolo di tipo Ultime notizie