Messico, PS20: Thierry Neuville precede tutti

Messico, PS20: Thierry Neuville precede tutti

Ostberg aumenta il suo vantaggio su Mikkelsen per il secondo posto, Ogier continua a gestire il vantaggio

Thierry Neuville ha risolto i problemi al cambio che lo hanno afflitto per tutta la giornata di ieri e inanella la terza vittoria di speciale del suo Rally del Messico, confermando i progressi della sua Hyundai i20 WRC, arrivata a questo appuntamento con accorgimenti al motore per renderlo più potente e soffrire meno l'altitudine rispetto il livello del mare. 

Il pilota belga è stato perfetto nonostante sia partito tra i primi, frutto di una classifica deficitaria a causa di una foratura nella prima giornata, che lo ha eliminato dalla lotta per la vittoria. Dopo aver agguantato il decimo posto nella classifica generale nella stage precedente, Neuville si è tolto così un'altra soddisfazione, precedendo Jari-Matti Latvala.

Mads Ostberg ha deciso di non controllare il proprio vantaggio - otto secondi prima dell'inizio di questa Prova Speciale - e, anzi, ha incrementato il gap che lo separa da Andreas Mikkelsen, rendendo vani gli ultimi sforzi del norvegese della Volkswagen. Lo stesso Mikkelsen ha voluto commentare il percorso al termine della PS20: "Non è stata una grande prova. C'era una roccia molto grande in mezzo alla strada e ho dovuto apportare accorgimenti alla traiettoria".

Sébastien Ogier continua a dominare, forte del suo consistente vantaggio accumulato nel corso delle speciali grazie alla sua guida, che è stata priva di errori, ma anche per i diversi incidenti, forature ed errori di guida dei principali rivali. Ogier ora darà il massimo per portare a casa la Power Stage e aumentare il proprio bottino di punti e andare definitivamente infuga nel mondiale piloti 2015, dopo appena tre rally disputati. 

WRC, Rally del Messico, 08/03/2015
Classifica dopo la PS20 (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 4.12'22"9
2. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1'10"9
3. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'19"5
4. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +3'23"4
5. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +4'51"4
6. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +6'13"3
7. Nasser Al-Attiyah - Ford Fiesta RRC - +14'10"9
8. Nicolas Fuchs - Ford Fiesta R5 - 22'06"8
9. Jari Ketomaa - Ford Fiesta R5 - +22'31"0
10. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +22'37"5

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Messico
Piloti Jari-Matti Latvala , Mads Østberg , Thierry Neuville
Articolo di tipo Ultime notizie