Messico, PS14: arriva la zampata di Kubica

Messico, PS14: arriva la zampata di Kubica

Il pilota polacco è risultato il più rapido nella prova speciale più corta. Bene Ogier, Sordo e il sorprendente Prokop

La Prova Speciale 14 del Rally del Messico - la Street Stage Leon 2 - è tra le più corte dell'intero percorso disegnato nell'America centrale, una prova sprint in cui si è trovato a meraviglia Robert Kubica. Il pilota polacco è infatti stato il più rapido a coprire i 1.370 metri della speciale, confermandosi così un pilota molto rapido su tutti i fondi stradali, ma ancora acerbo nella lettura della corsa e troppo spesso incline all'errore. 

Il secondo posto nella speciale è stato condiviso da ben tre piloti, risultati più lenti di appena due decimi di secondo dal miglior tempo di Kubica. Sébastien Ogier continua nella sua marcia trionfale verso la sua terza vittoria consecutiva in questo 2015, ma in questa speciale ha condiviso il secondo crono con Daniel Sordo - vincitore della prova precedente al volante della sua Hyundai i20 numero 8 - e a Martin Prokop su Ford Fiesta RS WRC.

Alle spalle del terzetto, troviamo altri tre piloti che hanno fatto segnare il terzo tempo più rapido della PS14: Mads Ostberg con la prima Citroen DS3 WRC in classifica, Thierry Neuville con la seconda i20 WRC e Andreas Mikkelsen, il quale non riesce così a ridurre il divario che lo separa dal connazionale della Citroen che si trova al secondo posto in classifica generale. 

Nella graduatoria assoluta non vi sono stati cambiamenti. Tutto ciò è dovuto alla lunghezza della Prova Speciale 14, la più corta dell'intero programma della quattro giorni messicana. 

WRC, Rally del Messico, 07/03/2015
Classifica dopo la PS14 (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 2.38'36"9
2. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1'08"3
3. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1'18"0
4. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +1'52"5
5. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +2'11"7
6. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +3'07"9
7. Yuriy Protasov - Ford Fiesta RRC - +7'32"5
8. Nasser Al-Attiyah - Ford Fiesta RRC - +8'10"0
9. Jari Ketomaa - Ford Fiesta R5 - +12'38"7
10. Nicolas Fuchs - Ford Fiesta R5 - 13'47"4

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Messico
Piloti Robert Kubica , Dani Sordo , Sébastien Ogier
Articolo di tipo Ultime notizie