Messico, PS1-2: Ogier chiude davanti a Neuville

Messico, PS1-2: Ogier chiude davanti a Neuville

Parte a razzo il pilota della Hyundai, ma il rivale della Volkswagen trova il sorpasso per 1"2 nella PS2

Il Rally del Messico si è aperto nel segno di Sebastien Ogier: dopo le due brevi speciali del giovedì sera, c'è infatti la Volkswagen Polo R WRC del campione del mondo in carica davanti a tutti, anche se il francese ha vinto solamente la più lunga delle due prove in programma.

Nella prima, quella di appena 1 km organizzata sulle strade di Guanajunto, è stato infatti Thierry Neuville il più rapido con la sua Hyundai i20 WRC. Nei 4,4 km su superficie mista della speciale successiva (disputata su due corsie ad inseguimento) è arrivata però la reazione del due volte iridato, che si è quindi preso la leadership anche se per appena 1"2.

Non male anche la prova delle altre due Polo R WRC, perchè in terza e quarta posizione ci sono Andreas Mikkelsen e Jari-Matti Latvala: il norvegese ha chiuso la serata con lo stesso tempo di Neuville, ma è vicinissimo anche il finlandese, che chiudeo con un gap di 1"8 dalla vetta.

Seguono le due Citroen DS3 WRC di Mads Ostberg e Kris Meeke, mentre per trovare la migliore delle Ford Fiesta RS WRC bisogna scorrere la classifica fino all'ottava piazza occupata da Ott Tanak, staccata di 2"9. L'estone precede Robert Kubica, che forse potrebbe essere anche più vicino se non avesse danneggiato un cerchio nella PS2 colpendo in maniera piuttosto dura un marciapiede.

Completano la top ten Dani Sordo e Lorenzo Bertelli: il weekend dello spagnolo, al rientro sulla Hyundai i20 WRC si è subito messa in salita nello shakedown con un incidente, però poi ha preso il via regolarmente. L'italiano si è tolto la soddisfazione di piazzare la sua Ford Fiesta RS WRC al secondo posto nella PS1, ma poi è arretrato fino al decimo nella PS2.

FORMULA 1, Rally del Messico, 05/03/2015
Classifica della PS2 (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 4'13"0
2. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +1"2
3. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +1"2
4. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +1"8
5. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +2"1
6. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +2"7
7. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +2"9
8. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +3"8
9. Dani Sordo - Hyundai i20 WRC - +4"6
10. Lorenzo Bertelli - Ford Fiesta RS WRC - +5"3

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Messico
Piloti Andreas Mikkelsen , Sébastien Ogier , Thierry Neuville
Articolo di tipo Ultime notizie