Messico, ecco la camera car dell'incidente di Tanak!

A distanza di due giorni dall'incidente dell'estone, WRC diffonde il camera car della Ford Fiesta numero 6

A poche ore dallo spaventoso incidente occorso a Ott Tanak nelle prime speciali del Rally del Messico, edizione 2015, il WRC ha deciso di diffondere il video del camera car della Ford Fiesta RS WRC M-Sport del pilota estone, che spiega così la dinamica di quanto accaduto nei momenti precedenti all'affondamento della vettura nel lago.

All'inizio del video, Tanak affronta una curva sinistrorsa in controsterzo, con il muso rivolto verso la parete della montagna. Una volta ripresa la vettura, si può notare un lieve cambio di direzione dalla parte opposta, che l'estone affronta bene, ma un sobbalzo sembra far predere direzionalità alla vettura. E' proprio in quel punto dove la sospensione anteriore destra si è strappata, facendo rimanere Tanak e il copilota senza il controllo della vettura, inermi.

Impressionante inoltre la prontezza dell'equipaggio della Ford numero 6 che, appena toccata l'acqua, si è fiondato fuori. L'abitacolo è stato sommerso in pochi decimi di secondo, dunque i movimenti dei due sono stati perfetti e hanno evitato così una situazione davvero gravissima. Tanak è rimasto per qualche secondo agganciato con il cavo della radio al cruscotto, proprio mentre la vettura affondava, ma poi è riuscito a strapparlo e a mettersi in salvo.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Messico
Piloti Ott Tanak
Articolo di tipo Ultime notizie