Galles, PS5-6: Hirvonen si porta al terzo posto

Galles, PS5-6: Hirvonen si porta al terzo posto

Il finlandese passa di 1"4 Ostberg. Davanti intanto è caldissimo anche il duello Ogier-Latvala

Le prime due speciali del giro pomeridiano della prima tappa del Rally del Galles hanno riproposto un grande duello al vertice tra i due alfieri della Volkswagen che occupano le prime due posizioni. Nella PS5 Jari-Matti Latvala è riuscito a sfoderare una grande performance, riducendo a meno di quattro secondi il suo gap nei confronti della Polo R WRC di Sebastien Ogier.

Nella PS6 però è arrivata subito la risposta del due volte campione del mondo, che lo ha rimesso a 7"2, senza che il finlandese potesse capire dove ha perso questo terreno: a fine prova, infatti, si era detto convinto di essere stato molto veloce e di fare proprio fatica a spiegarsi il distacco nei confronti del francese.

Dietro di loro, prosegue alla grande anche la battaglia per la terza posizione, con Mikko Hirvonen che è riuscito nel sorpasso lungo la PS6, portando la sua Ford Fiesta RS WRC davanti alla Citroen DS3 WRC di Mads Ostberg, anche se per appena 1"4.

Non fosse incappato in una penalità di 10" per partenza anticipata nella PS3, anche Kris Meeke sarebbe sicuramente inserito in questa lotta, perché il britannico della Citroen viaggia con un ritardo di soli 7"7 sul compagno di squadra. In questo momento però deve badare soprattutto a proteggersi le spalle dal ritorno di Thierry Neuville, la sua cui Hyundai i20 WRC è distante solo 0"4.

Più stabili le posizioni più indietro, che hanno visto il ritorno in zona punti di Henning Solberg, favorito anche dalla rottura del servosterzo sulla Hyundai di Hayden Paddon, che è costata tanti secondi preziosi al neozelandese, facendolo scivolare al 12esimo posto.

WRC, Rally del Galles, 14/11/2014
Classifica dopo la PS6 (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 1.04'20"1
2. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +7"2
3. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +1'01"3
4. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1'02"7
5. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +1'10"4
6. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +1'10"8
7. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +1'26"6
8. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +1'59"6
9. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'02"8
10. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +2'13"4

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Jari-Matti Latvala , Mikko Hirvonen , Sébastien Ogier
Articolo di tipo Ultime notizie