Galles, PS2: Mikkelsen esce di strada e si ritira

Galles, PS2: Mikkelsen esce di strada e si ritira

Davanti intanto Ogier allunga su Latvala e lo mette a 8"9, mentre si scalda la lotta per il terzo posto

La Volkswagen voleva chiudere alla grande la stagione 2014, ma dopo appena due speciali per la Casa tedesca è arrivata la certezza di non poter più provare a piazzare una tripletta nel Rally del Galles: Andreas Mikkelsen è finito fuori strada dopo 15 dei 21,90 km della "Dyfi 1", danneggiando parecchio la sua Polo R WRC. Il norvegese poi è riuscito a riportarla sulla strada e a condurla fino al termine della prova speciale, ma solamente per annunciare il suo ritiro dalla tappa odierna una volta tagliato il traguardo.

Davanti però le altre due Polo hanno continuato a fare una grande selezione. In particolare il due volte iridato Sebastien Ogier ha mostrato tutto il suo talento sul fondo viscido, centrando la seconda vittoria di speciale consecutiva ed incrementando a 8"9 il suo vantaggio nei confronti della vettura gemella di Jari-Matti Latvala.

Già importanti i distacchi di tutti gli altri, anche se la lotta per la terza posizione sembra piuttosto intensa. Mads Ostberg e la sua Citroen DS3 WRC al momento si ritrovano a pagare 21"7 e nella scia del norvegese, appena 1"4 più indietro, c'è la Ford Fiesta RS WRC di Mikko Hirvonen. Attenzione però anche a Thierry Neuville, che ha scavalcato un Kris Meeke forse troppo prudente ed ha portato la sua Hyundai i20 WRC in quinta piazza.

Da segnalare più indietro i problemi che hanno colpito la Ford Fiesta RS WRC di Henning Solberg, che ha iniziato ad andare a tre cilindri. Questo comunque non ha impedito al norvegese di portarsi in nona piazza, approfittando ovviamente del ritiro di Mikkelsen, ma senza perdere ulteriori posizioni.

WRC, Rally del Galles, 14/11/2014
Classifica dopo la PS2 (primi dieci)
1. Sebastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - 21'00"2
2. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +8"9
3. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +21"7
4. Mikko Hirvonen - Ford Fiesta RS WRC - +23"1
5. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +28"2
6. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +32"8
7. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +35"4
8. Juho Hanninen - Hyundai i20 WRC - +37"4
9. Henning Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +48"7
10. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +52"2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Piloti Jari-Matti Latvala , Andreas Mikkelsen , Sébastien Ogier
Articolo di tipo Ultime notizie