Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

WRC, sospiro di sollievo per Neuville: nessuna frattura dopo il crash nella PS8

Il pilota belga è stato sfortunato autore di un brutto incidente al chilometro 13,9 della PS8 del Rally del Cile. Le prime analisi non hanno evidenziato né fratture, né altre complicazioni.

Thierry Neuville, Hyundai Motorsport

Foto di: McKlein / Motorsport Images

Thierry Neuville era intento a spingere a fondo per cercare di superare Sébastien Ogier nella classifica generale del Rally del Cile, ma al chilometro 13,9 della Prova Speciale 8, la “Maria Las Cruces 1” è stato protagonista di un violento incidente, in cui la sua Hyundai i20 Coupé WRC è stata danneggiata in maniera considerevole.

Neuville è andato a sbattere contro un banco di terra in uscita da una curva destrorsa in cui era incluso un piccolo salto e la i20 numero 11 ha finito per capottare a ripetizione. Nicolas Gilsoul, il navigatore di Neuville, è uscito illeso dall'incidente: le prime immagini hanno mostrato come fosse attorno alla vettura guardando all'interno dell'abitacolo pochi minuti dopo l'impatto.

 

Le telecamere non sono riuscite a inquadrare Neuville, ma Hyundai Motorsport ha fatto sapere che il leader del Mondiale ha avuto bisogno dell'intervento del personale medico. Questo ha raggiunto il belga sul luogo dell'incidente poco dopo con la medical car e un elicottero. 

Leggi anche:

In un primo momento si temeva che Neuville avesse riportato fratture, invece dopo i primi controlli medici fatti all'ospedale di Concepcion il belga è risultato illeso. Dunque solo un bruttissimo spavento per quello che ormai può essere considerato l'ex leader del Mondiale Rally 2019, ma potremo già rivederlo in gara al Rally del Portogallo, previsto tra la fine del mese di maggio e i primi giorni di Giugno.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente WRC, Rally del Cile, PS8: brutto incidente di Neuville. Latvala torna terzo
Articolo successivo WRC, Rally del Cile, PS9: Tanak rafforza il primo posto. Loeb vede il podio

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera