Portogallo, PS11: a Baiao altra tripletta delle Polo

Portogallo, PS11: a Baiao altra tripletta delle Polo

Questa volta il più rapido è stato Sébastien Ogier. Latvala, secondo, allunga di poco su Kris Meeke

Ormai è evidente, la prova di Baiao è affare esclusivo della Volkswagen. Dopo la tripletta che ha aperto la tappa odierna, le Polo R WRC hanno replicato l'hat trick anche questo pomeriggio, sempre sulla stessa stage, lasciando gli avversari tutti alle proprie spalle. 

Questa volta il più rapido è stato Sébastien Ogier. Il campione del mondo in carica ha deciso di attaccare e di ridurre il distacco che lo separa dalle posizioni di vertice. Al momento, infatti, si trova in terza posizione, ma ha ridotto sensibilmente il divario dai primi due e nelle prossime speciali potrebbe continuare a spingere per tentare di recuperare altro terreno, per poi giocarsi la vittoria nella giornata di domani, raggiungendo il record di vittorie in Portogallo detenuto ancora da Markku Alén.

Secondo tempo per Jari-Matti Latvala, capace di distanziare i piloti che lo seguono in classifica generale, seppure di pochi secondi. Andreas Mikkelsen ha infatti chiuso terzo, a un secondo e mezzo dal finlandese, mentre Kris Meeke (DS3 WRC) è quarto, a due secondi e otto decimi dal leader provvisorio della classifica del sesto appuntamento del World Rally Chmapionship 2015.

Buono il riferimento cronometrico per Ott Tanak, ultimo dei piloti a contenere il divario dal pilota della Volkswagen nativo di Gap. Solo sette i secondi di ritardo da Ogier e circa cinque quelli recuperati all'ottimo Hayden Paddon, ancora il migliore dei piloti al volante di una Hyundai i20 WRC. Daniel Sordo ha infatti centrato il settimo tempo, mentre Thierry Neuville è fuori causa dopo l'incidente di inizio mattinata. 

WRC, Rally del Portogallo, 23/05/2015
Classifica dopo la PS11 (primi dieci)
1. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - 2.13'56"5
2. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +8"9
3. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +16"3
4. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - +16"6
5. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +53"3
6. Daniel Sordo - Hyundai i20 WRC - +1'14"0
7. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +1'15"7
8. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +1'20"3
9. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +2'31"1
10. Martin Prokop - Ford Fiesta RS WRC - +4'43"0

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Portogallo
Piloti Jari-Matti Latvala , Andreas Mikkelsen , Sébastien Ogier
Articolo di tipo Ultime notizie