Neuville: "E' stato un fine settimana da dimenticare"

Neuville: "E' stato un fine settimana da dimenticare"

Il belga aveva preparato una tattica riguardo gli pneumatici, sfruttata a metà a causa immediato incidente

Secondo fine settimana di gara consecutivo da dimenticare per Thierry Neuville. Il belga si è reso protagonista di una spettacolare uscita di pista nel corso della prima giornata del Rally del Portogallo, dando l'addio in maniera pressoché immediata alle velleità di vittoria nell'appuntamento iberico del World Rally Championship.

Davvero un peccato l'errore che ha tolto di mezzo il talentuoso belga, perché il pilota - assieme al team - aveva preparato una tattica riguardo le gomme, che lo avrebbe portato a un ottimo recupero in classifica a partire dal secondo giorno. 

"E' stato un fine settimana da dimenticare per noi. Abbiamo faticato con la nostra strategia degli pneumatici, perché abbiamo perso più tempo di quanto ci aspettassimo all'inizio, poi abbiamo avuto qualche problema sabato mattina. Grazie al lavoro meraviglioso che ha fatto la squadra sono riuscito a rientrare in gara, così da riprendere fiducia dopo l'incidente. Ora l'obiettivo è quello di metterci alle spalle il più presto possibile questo appuntamento e sono sicuro che in Sardegna torneremo molto forti e competitivi". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Portogallo
Piloti Thierry Neuville
Articolo di tipo Ultime notizie