Mikkelsen: "Felice di aver debuttato sulla Polo R 2015"

Mikkelsen: "Felice di aver debuttato sulla Polo R 2015"

Il pilota norvegese ha completato la tripletta Volkswagen dopo un bel duello con la DS3 WRC di Kris Meeke

Il Rally del Portogallo 2015 sarà ricordato da Andreas Mikkelsen come la gara in cui ha debuttato al volante della Volkswagen Polo R WRC con specifiche 2015. Il pilota norvegese ha infatti corso le prime quattro tappe del World Rally Championship 2015 al volante della Polo R 2014, mentre Sébastien Ogier e Jari-Matti Latvala hanno usufruito della nuova vettura sin dal prologo della stagione, a Monte-Carlo.

Mikkelsen, sin dalle prime speciali, ha lasciato subito il segno, facendo intendere di poter lottare per la vittoria sin dal debutto con la nuova vettura. DOpo le prime quattro speciali, però, Andreas ha perso terreno, sino a trovarsi alle spalle della Citroen DS3 WRC di Kris Meeke, in quarta posizione. Il pilota della Volkswagen, anche grazie a sventure tecniche occorse al pilota britannico, ha ricucito il suo svantaggio dal terzo posto e lo ha agguantato proprio nell'ultima giornata di gara, regalando una fantastica tripletta alla casa tedesca.

"Sono davvero molto felice della mia prestazione. Tuttavia, son oancora più contento di aver debuttato al volante della Polo R WRC con specifiche 2015, che ho guidato per la prima volta in Portogallo. Volkswagen ha costruito una vettura incredibile! Si comporta sempre come voglio io e questo accade in ogni circostanza. Da guidare è semplicemente fantastica. Il terzo posto e il punto conquistato nella Power Stage sono un ottimo risultato per questo fine settimana e sono molto contento per la squadra, perché siamo riusciti a cogliere una bella tripletta. E' stata una bella sensazione essere parte di questo risultato, fa molto piacere". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally del Portogallo
Piloti Andreas Mikkelsen
Articolo di tipo Ultime notizie