Polonia, Shakedown: Sébastien Ogier subito rapido

condividi
commenti
Polonia, Shakedown: Sébastien Ogier subito rapido
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
02 lug 2015, 11:15

Il campione del mondo apre il fine settimana di gara nel migliore dei modi. Bene anche Kubica: secondo

Il Rally di Polonia, settimo appuntamento del World Rally Championship 2015, si è aperto questa mattina con lo Shakedown, ovvero la prova generale prima dell'inizio vero e proprio della competizione che avverà questa sera con la prima stage delle 19 previste.

A ottenere il miglior tempo nella breve prova è stato il campione del mondo in carica Sébastien Ogier, il quale è riuscito risultare il pilota più rapido al termine dei uattro giri previsti del percorso coprendo la distanza prevista in 1'39"1. Un buon inizio per il leader della classifica iridata piloti, che lo pone tra i favoriti d'obbligo anche per l'evento polacco.

Alle sue spalle ecco l'idolo di casa, Robert Kubica, che al volante della nuova Ford Fiesta RS WRC preparata dalla M-Sport ha centrato un buon secondo tempo, staccato però di mezzo secondo. Medesimo tempo anche per la seconda Volkswagen Polo R WRC, quella condotta dal finlandese Jari-Matti Latvala, he ha chiuso dunque al secondo posto a parimerito con l'ex pilota di Formula 1. 

Completa i primi quattro della lista Andreas Mikkelsen, che, così come i due piloti che lo precedono nella graduatoria dello Shakedown, ha centrato a sua volta un 1'36"6 che gli ha fatto centrare il medesimo tempo di Kubica e Latvala, lasciandolo però a mezzo secondo dal leader della prima lista dei tempi di questo fine settimana.

Quinto tempo invece per Thierry Neuville, il quale ha portato nella Top Five la prima Hyundai i20 WRC a nove decimi dalla vetta. Sesto crono per la prima delle DS3 WRC condotta dal pilota britannico Kris Meeke, il quale questa mattina ha inoltre festeggiato il proprio compleanno. Meeke è risultato un secondo e due decimi più lento di Ogier al termine dei quattro giri di prova mattutini. Da segnalare il cappottamento della DS3 dell'ex pupillo di Colin McRae, risultata molto danneggiata dopo esser stata riposta sulle quattro ruote.

Prossimo articolo WRC

Su questo articolo

Serie WRC
Evento Rally di Polonia
Piloti Jari-Matti Latvala, Robert Kubica, Sébastien Ogier
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie