Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Polonia, PS2: Mikkelsen si prende la vetta

Solo Ott Tanak con la Fiesta, secondo, è riuscito a inserirsi tra le tre Volkswagen Polo R WRC. Meeke terzo

Sin dalla prima prova speciale di ieri sera Andreas Mikkelsen ha dato prova di essere partito molto bene nel Rally di Polonia, appuntamento in cui anche l'anno scorso ha dato spettacolo, e questa mattina ha confermato il suo buon stto di forma centrando il miglir crono assoluto nei 13 chilometri che componevano la PS2 di Gorklo, prima prova del secondo giorno di gara.

Il pilota norvegese della Volkswagen ha così fermato il cronometro in 5'57"0, precedendo di due secondi e tre decimi la Ford Fiesta RS preparata dalla M-Sport di Ott Tanak. L'estone è stato molto bravo a sfruttare la propria posizione di partenza e non farsi frenare dai binari che si creano dopo il passaggio di tante vetture nel medesimo punto di corda e a inserirsi tra le tre Volkswagen Polo R ufficiali. 

Terzo un Kris Meeke che ha molto da farsi predonare dopo gli errori di ieri. Ricordiamo che il britannico ha cappottato la propria vettura dopo appena un ottantina di metri dallo start del proprio Shakedown, danneggiando in maniera visibile la sua DS3 WRC. Ieri sera ha invece avuto problemi in partenza durante la Prova Speciale 1 e ha lasciato via libera a Mikkelsen nell'uno contro uno previsto nella stage d'apertura del rally polacco. Quarto tempo per Jari-Matti Latvala, non brillante ieri sera mentre questa mattina è apparso molto più competitivo e veloce.

Dietro Latvala ecco il campione del mondo in carica, Sébastien Ogier, rimasto tra i primi della classifica parziale ma anche di quella generale dopo l'ottima partenza di ieri sera e avendo poi replicato questa mattina con un tempo di tutto rispetto, se si considera che il transalpino ha fatto da apripista a tutto il resto della carovana del WRC per via della sua posizione in classifica. Nono tempo perl'idolo di casa Robert Kubica, staccato da Mikkelsen di sette secondi e quattro decimi, a due secondi e mezzo da Meeke nella classifica generale, trovandosi comunque in quinta posizione. 

In netta difficoltà le Hyundai, con Thierry Neuville a tenere alto il nome della casa coreana centrando l'ottavo tempo davanti al proprio compagno di squara Hayden Paddon. Dani Sordo non ha fatto meglio dell'undicesimo tempo assoluto, dietro a Mads Ostberg.

WRC, Rally di Polonia, 03/07/2015
Classifica dopo la PS2 (primi dieci)
1. Andreas Mikkelsen - Volkswagen Polo R WRC - 7'41"
2. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +2"3
3. Sébastien Ogier - Volkswagen Polo R WRC - +2"8
4. Jari-Matti Latvala - Volkswagen Polo R WRC - +4"1
5. Kris Meeke - Citroen DS3 WRC - +5"0
6. Robert Kubica - Ford Fiesta RS WRC - +7"4
7. Elfyn Evans - Ford Fiesta RS WRC - +7"6
8. Thierry Neuville - Hyundai i20 WRC - +8"0
9. Hayden Paddon - Hyundai i20 WRC - +9"0
10. Mads Ostberg - Citroen DS3 WRC - +11"1

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Polonia, PS1: Ogier precede di un soffio Kubica
Articolo successivo Polonia, PS3: Ott Tanak si prende tutto!

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera