Polonia, PS16: Tanak si riprende il terzo posto

Polonia, PS16: Tanak si riprende il terzo posto

Il pilota estone ripassa in classifica Latvala ed è terzo. Andreas Mikkelsen si avvicina ancora a Ogier

La penultima prova speciale della terza giornata di gara del Rally di Polonia ha sancito il controsorpasso di Ott Tanak ai danni di Jari-Matti Latvala, con l'estone che è tornato in terza posizione nella classifica generale assoluta a tre stage dal termine delle ostilità. 

Il pilota del team M-Sport ha conquistato la Prova Speciale 16 grazie a un gran tempo, mettendosi alle spalle proprio il finlandese, primo pilota Volkswagen nella graduatoria della penultima stage di giornata. Il duello tra Tanak e Latvala continuerà ad appassionare i tifosi sino alla giornata di domani al termine della Power Stage, perché i due sono separati da pochi decimi di secondo. 

Entusiasmante anche il tentativo di superare Sébastien Ogier di Andreas Mikkelsen. Il norvegese ha iniziato a spingere forte nelle ultime due speciali, recuperando secondi preziosi dal leader della classifica iridata piloti e del Rally polacco, ma potrebbe essere troppo tardi. Volkswagen potrebbe infatti dare l'ordine di congelare le prime due posizioni per evitare di mandare in fumo una doppietta certa e una possibile tripletta, Tanak permettendo.  Andreas è consapevole della situazione e non è un caso che continui a lamentarsi della cancellazione della PS14 a causa del troppo pubblico presente, perché avrebbe dovuto rappresentare l'inizio dell'attacco ai danni del transalpino.

Ancora una volta molto rapido Hayden Paddon al volante della prima Hyundai i20 WRC. Il neozelandese è riuscito a mettersi alle spalle Kris Meeke su DS3 WRC per appena un decimo di secondo. Dietro il britannico della Citroen ecco la seconda DS3 WRC, quella del norvegese Mads Ostberg, in ombra per tutto questo fine settimana. Thierry Neuville ha invece centrato l'ottavo tempo. 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Polonia
Piloti Jari-Matti Latvala , Sébastien Ogier , Ott Tanak
Articolo di tipo Ultime notizie