Paddon guiderà una i20 WRC aggiornata in Polonia

condividi
commenti
Paddon guiderà una i20 WRC aggiornata in Polonia
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
23 giu 2015, 15:43

Il neozelandese avrà una sospensione anteriore modificata per diminuire i rischi di danni alla trasmissione

In seguito alla grande prestazione ottenuta nel Rally Italia Sardegna, Hayden Paddon correrà nel settimo appuntamento del World Rally Championship 2015 con una Hyundai i20 WRC ufficiale aggiornata.

La scelta compiuta dal team coreano appare logica: il penultimo giorno di gara in Sardegna Paddon ha rotto una componente della trasmissione della sua vettura numero 20 dopo un duro contatto con una roccia a bordo strada, perdendo secondi preziosi e la testa della classifica generale del rally italiano. Proprio su questa componente Hyundai modificherà la propria vettura per il secondo classificato dell'appuntamento italiano.

Questo inconveniente, stando a quanto affermato da Michel Nandan, direttore di Hyundai Motorsport, sarebbe da attribuire alla posizione della scatola del cambio, che in una collisione frontale risultano le parti più esposte a eventuali rotture e così è avvenuto proprio sulla vettura del ventottenne neozelandese.

"Il problema rilevato sulla vettura di Hayden era stato riscontrato già sulla vettura di Dani Sordo nel Rally del Messico. Abbiamo cercato di porre rimedio a questi inconvenienti modificando le vetture di Dani e di Neuville, ma quella di Paddon, almeno in Sardegna, non aveva questo tipo di accorgimenti", ha ammesso Michel Nandan a wrc.com.

"La nostra scatola del cambio è sistemata in una posizione tale che può essere soggetta a inconvenienti del genere. Ci sono altre vetture che adottano la medesima soluzione ma evidentemente noi siamo più propensi ad accusare certi tipi di guasti. Abbiamo sviluppato un tipo di sospensione anteriore che ci ha consentito di migliorare la situazione e Paddon potrà usufruire di questa soluzione a partire dal prossimo rally, ovvero quello che si disputerà in Polonia".

Prossimo articolo WRC
Anche le Fiesta accusano problemi alla trasmissione

Previous article

Anche le Fiesta accusano problemi alla trasmissione

Next article

Andreas Mikkelsen prolunga il contratto con Vw

Andreas Mikkelsen prolunga il contratto con Vw

Su questo articolo

Serie WRC
Evento Rally di Polonia
Piloti Hayden Paddon
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie