Ogier: "Grande vittoria. Ci siamo divertiti un sacco!"

Ogier: "Grande vittoria. Ci siamo divertiti un sacco!"

Quinta vittoria su sette rally disputati in questo 2015 per il campione del mondo in carica del WRC

Sébastien Ogier continua nel suo operato e, dopo la vittoria nel Rally di Polonia, vede avvicinarsi sempre più il terzo titolo mondiale di fila. Il transalpino è stato autore dell'ennesima gara impeccabile, in cui ha colto il quinto successo su sette rally della stagione 2015.

Il pilota Volkswagen è partito in sordina, probabilmente per non commettere errori nelle prime speciali e tentare poi di prendere un buon ritmo per le giornate successive, riuscendo pienamente nel proprio intento.

Il transalpino di Gap è infatti venuto fuori alla distanza, tenendo a bada i tentativi di rimonta firmati da Andreas Mikkelsen nelle ultime speciali. Ogier ha inoltre trionfato nella Power Stage grazie a un tempo favoloso, battendo però per appena un decimo di secondo lo scatenato Ott Tanak.

"Questo è stato un Rally di Polonia fantastico per noi! Sono assolutamente felice e contento di aver replicato la vittoria ottenuta qui lo scorso anno. Julien e io abbiamo prodotto una prestazione assolutamente perfetta. Ho visto davvero tanti tifosi accorsi a vedere questo evento e siamo felici di ciò. La nostra Polo R ha fonzionato perfettamente. Voglio ringraziare il mio team per questo. A parte le alte temperature, mi sono davvero divertito nella guida. Questa vittoria è un enorme passo avanti verso il titolo mondiale. Ora abbiamo un comodo vantaggio sugli avversari, ma mancano ancora sei appuntamenti alla fine della stagione". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati WRC
Evento Rally di Polonia
Piloti Sébastien Ogier
Articolo di tipo Ultime notizie